La settimana in TV: un film per ogni giorno (01.10 – 07.10)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Batman begins (2005)


Lunedì 01 ottobre 2018 – Ore 21.00
Durata: 2h 20min
Genere: azione

Trama
Il film narra le vicende della nascita di Batman, giustiziere di Gotham city

Consigliato perché?
La nascita di un personaggio mitico. L’inizio della trilogia di Nolan sull’uomo pipistrello, forse il migliore addirittura.


Oltre i confini del male – Insidious 2 (2013)


Martedì 2 ottobre 2018 – Ore 21.05
Durata: 1h 42min
Genere: horro

Trama
La famiglia Lambert sembra essersi lasciata alle spalle l’incubo del film precedente. Ma qualcosa sembra continuare a perseguitare il padre di famiglia.

Consigliato perché?
Seguito del film campione d’incassi diretto sempre da James Wan. Probabilmente superiore al suo predecessore ed un dei migliori horror in assoluto degli ultimi anni.


Ransom – Il riscatto (1996)


Mercoledì 3 ottobre 2018 – Ore 22.55
Durata: 2h 1min
Genere: thriller

Trama
Tom Mullen è un ricco imprenditore di New York. Quando suo figlio viene rapito prende di sorpresa tutti ed offre una taglia sui rapitori.

Consigliato perché?
Classico cinema americano come purtroppo non se ne vede più, diretto con mano sempre professionale dall’efficiente Ron Howard


Ronin (1998)


Giovedì 4 ottobre 2018 – Ore 21.10
Durata: 2h 1min
Genere: Thriller, azione

Trama
Robert De Niro interpreta un ex agente segreto che ormai lavora come mercenario. Una missione che sembra di routine si rivelerà invece una trappola.

Consigliato perché?
Grande cast, grandi scene d’azione. Cinema solido e professionale che intrattiene ed appassiona per un paio d’ore.


Una notte da leoni (2009)


Venerdì 5 ottobre 2018 – Ore 21.00
Durata: 1h 40min
Genere: commedia

Trama
Un gruppetto di amici parte verso Las Vegas per festeggiare l’addio al celibato di uno di loro. L’avventura porterà conseguenze imprevedibili.

Consigliato perché?
Commedia che ormai è entrata nell’immaginario collettivo. Situazioni sempre più incredibili e divertenti che lasciano senza fiato per un’ora e mezza.


Matrix Revolutions (2003)


Sabato 6 ottobre 2018 – Ore 21.00
Durata: 2h 9min
Genere: fantascienza

Trama
E’ arrivato il momento della resa dei conti tra Neo e le macchine. Riuscirà il prescelto a salvare quel che resta dell’umanità ?

Consigliato perché?
Terzo e conclusivo capitolo della trilogia di Matrix. Neanche lontanamente paragonabile al primo ma comunque con alcune scene che rimangono nell’immaginario.


I padroni della notte (2007)


Domenica 07 ottobre 2018 – Ore 21.15
Durata: 1h 57min
Genere: poliziesco

Trama
Bobby e Joe sono due fratelli che hanno preso due strade diverse. Uno fa il poliziotto, l’altro è nella malavita. Un giorno  il poliziotto sarà costretto a fare irruzione nel locale del fratello e le cose precipiteranno.

Consigliato perché?
James Gray è uno dei migliori registi in circolazione, ingiustamente poco celebrato. Qui da il suo meglio in un noir metropolitano con l’immenso Joaquin Phoenix.

Categories: La settimana in TV
Andrea Croce: Dopo aver visto da bambino al cinema L’ultimo dei Mohicani non ho più smesso di vedere film. Ho cambiato molti lavori, vissuto all’estero ma la dipendenza da grande schermo non mi è mai passata.
X

Headline

Privacy Settings