La settimana in TV: un film per ogni giorno (30.10 – 05.11)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Ispettore Callaghan il caso Scorpio (1971)


Lunedì 3 ottobre 2017 – Ore 21.00
Durata: 1h 32min
Genere: Poliziesco, azione, thriller

Trama
Harry Callaghan, ispettore di polizia di S. Francisco dà la caccia al killer Scorpio, che verrà presto arrestato. Per mancanza di prove, in poco tempo viene scarcerato e Callaghan decide di agire al di fuori della legalità.

Consigliato perché?
Film cult con Clint Eastwood che da il via a un suo nuovo personaggio, lontano dal poncho e dal sigaro, ma sempre con la pistola in mano. Film memorabile, liberamente ispirato alle vicende del serial killer Zodiac.

 


La Vera Storia di Jack lo Squartatore (2001)


Martedì 31 ottobre 2017 – Ore 21.15
Durata: 1h 47min
Genere: Thriller, horror

Trama
Londra, 1888. Un gruppo di prostitute del quartiere povero di Whitechapel viene preso di mira da un serial killer. L’Ispettore Frederick Abberline, studiando i corpi delle sventurate vittime, comprende che l’assassino non è uno sbandato qualsiasi, bensì qualcuno con elevate conoscenze nell’ambito chirurgico. Gli indizi condurre l’ispettore a sospettare della massoneria, finendo in un gioco pericoloso che mette in pericolo anche la sua vita.

Consigliato perché?
Tratto dal fumetto “From Hell” di Alan Moore (V per Vendetta, Watchmen) e sorretti da un discreto cast. Il film è cupo e grottesco al punto giusto. Ottimo per la serata di Halloween!


Il Cigno Nero (2010)


Mercoledì 01 novembre 2017 – Ore 21.00
Durata: 1h 48min
Genere: Thriller, drammatico

Trama
La compagnia del New York City Ballet si appresta a mettere in scena la nuova versione de “Il lago dei Cigni”. Nina, ballerina di gran talento, mira al ruolo da protagonista, ma ha una rivale, più adatta di lei a interpretare il Cigno Nero. Nina decide di scoprire e abbracciare il proprio “lato oscuro”, imboccando un percorso fisico e psicologico che potrebbe condurla a un passo dalla distruzione.

Consigliato perché?
Oscuro, drammatico e psicologicamente violento, ribalta l’immagine idealizzata della danza classica, gettando lo spettatore nell’abisso più profondo. Oscar alla migliore attrice protagonista per Natalie Portman.


La Ricerca della Felicità (2006)


Giovedì 02 novembre 2017 – Ore 21.00
Durata: 1h 57min
Genere: Biografico, drammatico

Trama
Chris Gardener è un rappresentante di apparecchiature mediche, sposato, con un giovane figlio da crescere. Malauguratamente un giorno perde il lavoro e in poco tempo si ritrova senza un soldo, abbandonato dalla moglie e costretto a vivere come un barbone nella stazione di San Francisco. Unica consolazione: l’affidamento della custodia del figlio, stimolo che favorirà la lenta risalita sociale di Chris.

Consigliato perché?
Film d’esordio a Hollywood per l’emergente regista italiano Gabriele Muccino con una sceneggiatura tratta da una storia vera e ambientata nei primi anni ottanta nella mitica West-Coast americana. Will Smith oltremodo convincente. Così non lo rivedremo mai più…


Saw – L’Enigmista (2004)


Venerdì 03 novembre 2017 – Ore 23.35
Durata: 1h 43min
Genere: Horror, thriller

Trama
Il giovane Adam e il dottor Lawrence Gordon si risvegliano incatenati a una tubatura arrugginita di un maleodorante bagno pubblico. Un messaggio registrato su una cassetta assegnerà a Lawrence il compito di uccidere Adam entro le prossime otto ore. Se dovesse contravvenire all’ordine entrambi moriranno e la stessa sorte toccherà anche alla moglie e alla figlia del dottore.

Consigliato perché?
Primo film della saga di Saw e padre dei moderni “horror”, si tratta di un thriller che esula dai soliti cliché. Affatto scontata, la pellicola trascina lo spettatore in un sottile gioco psicologico. Voi cosa sareste disposti a fare per salvarvi la pelle?


Adele e l’Enigma del Faraone (2010)


Sabato 04 novembre 2017 – Ore 23.00
Durata: 1h 46min
Genere: Avventura, fantastico

Trama
1912. Adèle Blanc-Sec, giovane e intrepida giornalista, si appresta a raggiungere l’Egitto ritrovandosi alle prese con mummie e mostri di ogni genere. Nel frattempo, Parigi sprofonda nel caos: un uovo di pterodattilo, vecchio 136 milioni di anni, si è misteriosamente dischiuso e ora il preistorico uccello semina il terrore tra la popolazione…

Consigliato perché?
Film di Luc Besson ispirato alla serie a fumetti “Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-Sec”. Film leggero, divertente, diverso dal solito cine-comic hollywoodiano ed estremamente apprezzato dalla critica.


Contagion (2011)


Domenica 05 novembre 2017 – Ore 21.00
Durata: 1h 46min
Genere: Thriller

Trama
Un virus letale si sta diffondendo su tutto il pianeta. Mentre il panico si impossessa delle persone, la comunità mondiale è impegnata in una durissima battaglia contro il tempo per tentare di isolare il virus e trovare una cura. Anche la speranza, però, lascia il posto alla angoscia dinanzi alla gravità crescente della situazione.

Consigliato perché?
Cast stellare (Matt Damon, Jude Law, Kate Winslet, Bryan Cranston, e molti altri), per un thriller diretto dal regista premio Oscar Steven Soderbergh. Non è il solito film di disastro ambientale o umanitario campato in aria…

Lorenzo: Cresciuto come tanti bambini degli anni '90 a pane e film di Bud Spencer, da sempre ama il cinema in tutte le sue forme. Programmatore di giorno e videoamatore a tempo perso, negli ultimi anni ha iniziato a detestare il cinema Americano da Blockbuster (salvo sporadiche eccezioni) e ad apprezzare i decisamente poco blasonati film orientali moderni. È finito che non ha più amici da invitare a casa per un film: preferiscono drogarsi.
X

Headline

Privacy Settings