5 film divertenti e commedie cult da vedere

Giornata storta o depressione perenne siamo spesso in cerca di film divertenti da guardare. Da soli o in compagnia. Commedie cult che non potete non aver mai visto. Eccone 5 da vedere e rivedere in ogni occasione. Cinque film divenuti ormai dei cult per tutti gli amanti del cinema!

Misterioso omicidio a Manhattan (1993)

La splendida vicenda che vede la coppia Allen-Keaton nella sgangherata impresa di risolvere personalmente un presunto omicidio commesso nel condominio in cui vivono. Lei annoiata da una quotidianità troppo monotona, lui, inizialmente reticente, deciso poi a dimostrarle il proprio spirito di avventura. Questa storia comincia in tranquillità per poi intensificare man mano le situazioni comiche, fino a giungere ad un’atmosfera finale da thriller. Un film bellissimo da rivedere e da recuperare assolutamente nel caso non lo abbiate ancora visto!

Consigliato a: gli amanti delle commedie originali

Trailer: 

Dove recuperarlo:

In abbonamento: TimVision

Acquisto/Noleggio: DVD, BD, Google Play Store, Microsoft Store, Playstation Store

Cosa dice la critica:

IMDb: 7,4/10
Rotten Tomatoes: 93%

La strana coppia (1968)

Questa commedia del ’68 è un classico imperdibile per ogni cinefilo. Due giganti del cinema quali Walter Matthau e Jack Lemmon ci presentano due personaggi esilaranti. Un ipocondriaco ossessionato dall’igiene (Lemmon) viene lasciato dalla moglie e si trasferisce momentaneamente dall’amico (Matthau); uno scapolo incallito che vede in questa breve convivenza l’occasione per spassarsela “tra uomini”. In verità le dinamiche che si creeranno saranno quelle tipiche da marito-moglie, con situazioni ad alto livello di comicità.

Consigliato a: gli amanti dei classici

Trailer: 

Dove recuperarlo:

Acquisto/Noleggio: DVD

Cosa dice la critica:

IMDb: 7,7/10
Rotten Tomatoes: 100%

 

…e alla fine arriva Polly (2004)

Come dimenticarsi di questo film divenuto ormai un cult? Dalla scena del bagno allagato a causa di un asciugamanino del bidet usato da Ben Stiller come carta igienica, allo “scacareggiamento” dello splendido Philip Seymour Hoffman, qui in veste comica. Per non dimenticare una bellissima e svampita Jennifer Aniston, col suo inseparabile furetto Onofrio. Insomma, una storia d’amore che dimostra come alle volte essere diversi significhi semplicemente potersi completare.

P.S. Ricordatevi che la critica cinematografica può variare da Stato. Basti pensare al fatto che Wes Anderson inizialmente acquisì maggiore successo in Europa, non in America.

Consigliato a: chi ha apprezzato “Ti presento i miei”

Trailer: 

Dove recuperarlo:

In abbonamento: Amazon Prime Video

Acquisto/Noleggio: DVD, BD, Google Play Store, Apple iTunes, Microsoft Store

Cosa dice la critica:

IMDb: 5,9/10
Rotten Tomatoes: 25%

Una settimana da Dio (2003)

Jim Carrey, Morgan Freeman, Jennifer Aniston, Steve Carell…ancora non vi basta? Una commedia esilarante con uno Steve Carell che al momento dell’uscita del film in Italia non era così conosciuto come invece lo è oggi, ma che con la sua interpretazione ci ha piegati in due dalle risate. Certo, forse gli americani tentano di lavarsi la coscienza facendo interpretare Dio a un attore di colore, ma se riuscite ad astenervi dalle critiche politiche potrete godervi un’opera davvero ben riuscita.

Consigliato a: gli amanti di Jim Carrey

Trailer:

Dove recuperarlo:

Acquisto/Noleggio: DVD, BD, Chili

Cosa dice la critica:

IMDb: 6,7/10
Rotten Tomatoes: 48%

In & Out (1997)

Uno splendido Kevin Klein, accompagnato da una dolcissima e divertentissima Joan Cusack (la preside della scuola di School of Rock, per intenderci), ci regala una commedia trasmessa in Tv troppo raramente, a mio parere. Una coppia (Klein e la Cusack) – entrambi docenti – stanno assistendo alla diretta Tv della premiazione degli Oscar. A vincere la cetegoria “Miglior Attore” è un loro ex studente che, avendo vinto il Premio con l’interpretazione di un soldato gay, dedica la vittoria al suo docente di letteratura per l’ispirazione datagli attraverso il suo insegnamento e…per il suo essere gay. Il docente a cui l’attore si riferisce è proprio Kevin Klein, che rimane attonito assieme a quella che è in procinto di diventare sua moglie. Ovviamente il suo ex studente avrà frainteso l’orientamento sessuale del suo professore…oppure no? Non perdetevi questa commedia cult che, oltre a farvi ridere di gusto, riuscirà anche a commuovervi.

Consigliato a: chi ama le commedie con risvolti emotivamente significanti

Trailer:

Dove recuperarlo:

Acquisto/Noleggio: DVD, BD, Tim Vision, Mediaset Premium Play

Cosa dice la critica:

IMDb: 6,3/10
Rotten Tomatoes: 72%

Jacopo: Del cinema mi piacciono i pop corn. Registi preferiti: Alexander Payne, Wes Anderson e Noah Baumbach. Film preferiti: Will Hunting, Matrix, Stand by me, Il mistero di Sleepy Hollow, Manhattan, The Darjeeling Limited Serie tv preferite: Stranger Things, Orange is the new black, Scrubs, Fleabag, Gilmore Girls, Buffy
X

Headline

Privacy Settings