10 film da vedere al cinema ad aprile

1) Power Rangers

Uscita al cinema: 6 aprile


Basato sulle celebri serie degli anni ’90, questo reboot dei Power Rangers sembra prendersi troppo sul serio e mira ad inserirsi tra i maggiori superhero movie. Forse troppo camp per il XXI secolo, ma qualche soldo l’ha ragranellato. Il pubblico deciderà. Vale comunque la pena di vederlo solo per fare un salto indietro nel tempo di 20 anni.

Grandi nomi per il cast di contorno da Bryan Cranston a Elizabeth Banks.

VEDI TRAILER

 

2) Fast and Furious 8

Uscita al cinema: 13 aprile


Morto un Walker se ne fa un altro (di film) ed eccoci all’ottavo capitolo della saga tamarra sul mondo dei motori. Che comunque dal quinto capitolo aveva saputo reinventarsi, ma nel settimo aveva mostrato segni di demenza senile. Cosa ci riserverà questo Fast and Furious 8? Vin Diesel sarà più credibile che nell’ultimo xXx? Si vedrà. La saga comunque non accenna a voler terminare e prevede di arrivare almeno fino al 10.

Torna tutto il cast di contorno da Dwayne Johnson a Jason Statham, e si aggiunge anche Charlize Theron.

VEDI TRAILER

3) The Bye Bye Man

Uscita al cinema: 19 aprile


Tante volte diamo la colpa agli altri delle nostre malefatte, ma se ci fosse proprio un entità che è responsabile di tutto il male del mondo? Comodo no?

In The Bye Bye Man dei ragazzi si ritrovano a sfuggire ad uno strano personaggio. Poco di nuovo all’orizzonte, per un film che è comunque un must per i fan sfegatati dell’horror.

VEDI TRAILER

4) Baby Boss

Uscita al cinema: 20 aprile


Cosa succede quando il nuovo bambino arrivato in famiglia la fa da padrone? Letteralmente. Ecco Baby Boss, il divertente cartoon della Dreamworks che strizza l’occhio a Senti chi parla e a Pets.

VEDI TRAILER

5) Boston – Caccia all’uomo

Uscita al cinema: 20 aprile


Nel 2013, durante la Maratona di Boston, ci fu un celebre attentato che sconvolse il mondo. Mark Wahlberg indaga in una caccia all’uomo contro il tempo.

Sotto l’abile regia di Peter Berg c’è da aspettarsi un thriller/action adrenalinico, ma anche un’interessante ricostruzione dell’attentato. Nel cast anche Michelle Monaghan, Kevin Bacon, John Goodman e J.K. Simmons.

VEDI TRAILER

6) Wilson

Uscita al cinema: 20 aprile


In Wilson un uomo misantropo, nevrotico e solitario (interpretato da Woody Harrelson) scopre di avere una figlia e cerca di riallacciare il rapporto.

Un’interessante commedia indipendente che è stata presentata a febbraio al Sundance Film Festival. E Woody Harrelson è sempre un figo.

VEDI TRAILER

7) La tenerezza

Uscita al cinema: 24 aprile


La storia di due famiglie in una Napoli insolita.

Elio Germano, Micaela Ramazzotti, Giovanna Mezzogiorno e la regia di Gianni Amelio bastano per far venire voglia di andare a vedere questo film?

VEDI TRAILER

8) Guardiani della Galassia 2

Uscita al cinema: 25 aprile


Torna la squadra più folle di tutta la galassia. Cosa accadrà questa volta ai nostri eroi?

Imperdibile nuovo capitolo del mondo Marvel, in attesa di vedere tutti convogliare nella Infinity War. Il primo capitolo de Guardiani della Galassia ci aveva fatto impazzire. Abbiamo grandi aspettative anche per questo.

VEDI TRAILER

9) L’eccezione alla regola

Uscita al cinema: 27 aprile


Hollywood, fine anni ’50. Una giovane attrice molto religiosa si trova coinvolta in una relazione amorosa con il suo autista. Entrambi lavorano per il grande Howard Hughes che non vuole che i suoi dipendenti si innamorino tra loro.

Lily Collins (la fu Biancaneve), Alden Ehrenreich (il futuro Han Solo) e il grande Warren Beatty (che ci ha appena regalato una delle più grandi gaffe della storia degli Oscar) in un’interessante film diretto dallo stesso Beatty (che manca da quasi 20 anni alla regia).

VEDI TRAILER

10) The Circle

Uscita al cinema: 27 aprile


Una giovane donna viene assunta in una grande azienda tecnologica. Il boss però è un tipo un po’ strano che chiede a tutti i dipendenti di rinunciare alla propria privacy.

Tom Hanks e Emma Watson in uno dei film più attesi di questa primavera. Un thriller psicologico molto attuale con un cast fenomenale.

VEDI TRAILER

Categories: Approfondimenti
Aaron: Laureato in Scienze storiche all'Alma Mater di Bologna e smanettone informatico, ma da sempre appassionato di cinema. È un vero onnivoro e non c'è genere che non apprezzi. Primo film visto al cinema: Jurassic Park. Film preferito: Harry ti presento Sally.
X

Headline

Privacy Settings