La settimana in TV: un film per ogni giorno (15.11 – 21.11)

Non sai cosa guardare questa settimana in TV? Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato?
Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana.

Ecco le nostre 7 proposte per te:

lunedì 15 novembre 2021

Yes Man (2008)

ore 21.15 - Commedia - Durata 1h 44min

Un impiegato medio americano insoddisfatto dalla vita, dopo un convegno sull'autostima, decide di dire sì a qualsiasi cosa gli proponga la vita, le conseguenze saranno divertentissime.

Il nostro voto:
6/10
Consigliato perchè?

Jim Carrey è un po’ uscito dai radar ultimamente, Yes man è stato uno dei suoi ultimi successi, qui trova anche una sceneggiatura non scontata al servizio del suo immenso talento.

martedì 16 novembre 2021

Viale del tramonto (1950)

ore 21.10 - Drammatico - Durata 1h 40min

Uno sceneggiatore di Hollywood pieno di debiti trova rifugio nella villa della ricca Norma Desmond, star del muto caduta in disgrazia. Inizieranno un rapporto morboso sia personale che lavorativo.

Il nostro voto:
10/10
Consigliato perchè?

Capolavoro assoluto del cinema mondiale che ha influenzato decine di registi. Un film drammatico che vira verso il noir. Solita sceneggiatura perfetta di Billy Wilder.

mercoledì 17 novembre 2021

Bianco, rosso e verdone (1981)

ore 21.00 - Commedia - Durata 1h 50min

Film ad episodi in cui Verdone interpretando diversi personaggi incarna vizi e virtù dell'italiano medio.

Il nostro voto:
7.5/10
Consigliato perchè?

Secondo film di Verdone regista, quello della definitiva affermazione. Personaggi ormai impressi nella memoria collettiva.

il jolly settimanale: streamma sto film

Tenebre (1982)

Thriller - Durata 1h 41min

Peter Neal è un noto romanziere che arriva a Roma per presentare il suo ultimo libro. Una volta arrivato però inizieranno una serie di delitti ispirati proprio alla sua opera.

Il nostro voto:
8/10
Consigliato perchè?

Dopo i successi di Suspiria ed Inferno, Argento sorprende il pubblico tornando verso il thriller. Qui sfodera tutta la sua conoscenza tecnica costruendo una serie di scene memorabili una dopo l’altra fino al memorabile epilogo.

giovedì 18 novembre 2021

58 minuti per morire (1990)

ore 21.00 - Azione - Durata 2h 4min

John Mcclane sta tornando a casa per le vacanze di Natale. Si trova bloccato stavolta all'aeroporto di Washington sotto scacco di un gruppo di terroristi.

Il nostro voto:
7/10
Consigliato perchè?

Secondo film della saga dell’agente Mcclane. Ovviamente non raggiunge i livelli del capostipite, ma è pur sempre un divertentissimo popcorn movie da godersi.

venerdì 19 novembre 2021

Fast and furious (2001)

ore 21.05 - Azione - Durata 1h 47min

Un poliziotto di Los Angeles deve infiltrarsi in una banda di meccanici sospettati di compiere rapine con potenti macchine da corsa.

Il nostro voto:
6/10
Consigliato perchè?

Primo film di una saga ormai infinita. Con tutti i suoi difetti comunque resta il migliore e ha lanciato una moda che indubbiamente ha fortemente influenzato il cinema moderno.

sabato 20 novembre 2021

V per Vendetta (2006)

ore 21.15 - Thriller - Durata 2h 12min

In un futuro non troppo lontano l'Inghilterra è una dittatura. Un uomo mascherato cerca di risvegliare la popolazione e sollevare una rivolta.

Il nostro voto:
7/10
Consigliato perchè?

Forse rivisto oggi il film risulta un po’ invecchiato, troppo figlio dei suoi tempi. Comunque rimane un’opera di ottima fattura recitata divinamente.

domenica 21 novembre 2021

Jurassic world (2015)

ore 21.20 - Avventura - Durata 2h 4min

Dopo l'incidente del film originale finalmente il parco dedicato ai dinosauri è divenuto realtà. Purtroppo anche stavolta un incidente metterà a repentaglio la sicurezza degli ospiti.

Il nostro voto:
5/10
Consigliato perchè?

Ovviamente siamo anni luce dall’originale di Spielberg. Qui non abbiamo ne il talento registico ne personaggi memorabili. Ma per passare due ore piacevoli va più che bene.

Andrea Croce: Dopo aver visto da bambino al cinema L’ultimo dei Mohicani non ho più smesso di vedere film. Ho cambiato molti lavori, vissuto all’estero ma la dipendenza da grande schermo non mi è mai passata.
X

Headline

Privacy Settings