Non sai cosa guardare questa settimana in TV? Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato?
Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana.
Ecco le nostre 7 proposte per te:
lunedì 25 ottobre 2021
Il Padrino - parte III (1999)
ore 21.00 - Drammatico - Durata 2h 50 min
Terzo e ultimo capitolo della trilogia di Francis Ford Coppola, in cui Don Corleone, interpretato da Al Pacino, deve trovare un erede che possa portare avanti gli affari di famiglia.
Consigliato perchè?
Terzo capitolo di una delle saghe più celebri e apprezzate della storia del cinema, opera in cui viene portato a termine l’arco dell’iconico personaggio interpretato magnificamente da Al Pacino.
martedì 26 ottobre 2021
Contrattempo (2016)
ore 21.15 - Thriller- Durata 1h 46min
Un giovane uomo d'affari si sveglia accanto al corpo senza vita della sua amante, ma non ricorda nulla di quanto accaduto. Un'avvocatessa lo aiuterà a fare luce sulla vicenda.
Consigliato perchè?
Un thriller intrigante e avvincente, che tiene incollati allo schermo fino all’imprevedibile risoluzione. Da recuperare se avete visto il recente (e purtroppo deludente) remake italiano.
mercoledì 27 ottobre 2021
The Departed - Il bene e il male (2006)
ore 21.02 - Drammatico/Thriller - Durata 2h 31min
Diretto da Martin Scorsese e interpretato da Matt Damon, Leonardo Di Caprio e Jack Nicholson, segue le vicende di un agente di polizia che si infiltra nell'organizzazione di uno spietato boss della malavita.
Consigliato perchè?
Un Martin Scorsese che ci riporta tra quelle atmosfere di gangster movie che ci ha fatto già conoscere in passato, attraverso una storia avvincente, interpretata da grandi attori.
il jolly settimanale: streamma sto film
La battaglia dimenticata (2021)
Drammatico/Guerra - Durata 2h 7min
La battaglia della Schelda, raccontata seguendo le vicende di un pilota, un soldato nazista e una recluta della resistenza.
Consigliato perchè?
Un ottimo film per gli appassionati di war movie, una pellicola che immerge lo spettatore nel clima di tensione e violenza al centro della storia.
giovedì 28 ottobre 2021
Inferno (2016)
ore 21.30 - Drammatico/Thriller - Durata 2h
Tratto dal romanzo di Dan Brown, questo thriller internazionale ci riporta a confrontarci con il professor Langdon, interpretato ancora una volta da Tom Hanks. Questa volta Langdon avrà a che fare con un'arma che minaccia di essere devastante per l'umanità intera.
Consigliato perchè?
Un buon thriller che lega i suoi misteri alla storia dell’arte e che, pur non brillando per originalità, riesce ad intrattenere nel migliore dei modi.
venerdì 29 ottobre 2021
Una 44 Magnum per l'ispettore Callaghan (1973)
ore 21.00 - Poliziesco/Thriller - Durata 2h 4min
Secondo episodio della serie dell'ispettore Callaghan: in questo film, interpretato da Clint Eastwood, Callaghan si ritrova coinvolto in un complotto che vede proprio i suoi colleghi come protagonisti.
Consigliato perchè?
Uno dei film che hanno contribuito a creare la mitologia di Clint Eastwood, un poliziesco che, insieme al precedente, ha fatto scuola.
sabato 30 ottobre 2021
L'esorcista (1973)
ore 21.10 - Horror - Durata 2h 12min
La versione integrale di una delle pietre miliari del cinema horror: quando la piccola Reagan comincia a manifestare dei comportamenti strani, sua madre decide di rivolgersi a qualcuno che possa venire a capo della situazione: una possessione demoniaca è in corso.
Consigliato perchè?
Un horror che ha fatto la storia e che ha aperto le porte ad uno dei sottogeneri più amati di sempre. Tra scene iconiche e momenti di grande cinema, questo film non può mancare nella settimana di Halloween.
domenica 31 ottobre 2021
Scary Stories to Tell in the Dark (2019)
ore 21.20 - Horror - Durata 1h 51min
Un altro horror, questa volta più recente. La sera di Halloween quattro ragazzi decidono di intrufolarsi nella casa dei Bellows, avvolta da terrificanti misteri. Una volta dentro, si ritroveranno difronte ad eventi terrificanti.
Consigliato perchè?
Cosa vedere la sera di Halloween, se non un film dell’orrore? Se poi è il soggetto è di Guillermo Del Toro, la scelta è obbligata.