La Fattoria Clarkson (2021): un documentario di Clarkson in solitaria

by Marco R
0 commento
la fattoria clarkson insegna

La fattoria Clarkson è una serie-documentario del 2021, diretta da Gavin Whitehead e scritta e interpretata da Jeremy Clarkson, noto presentatore di TopGear e di TheGrandTour. La serie è disponibile per tutti gli abbonati su Amazon Prime Video.

La trama di La fattoria Clarkson

Jeremy Clarkson possiede una fattoria di 400 ettari nella splendida campagna di Cotswolds dal 2008. Un contadino del villaggio locale la gestiva per lui fino al giorno della pensione. Ora tocca a Jeremy far fronte alla sua fattoria.

La serie

La fattoria Clarkson è esattamente quello che ci si può aspettare dal titolo. Una serie TV dove un macaco alle prime armi, come viene spesso definito dai suoi amici, prova a far funzionare la sua fattoria. I fallimenti e le stronzate saranno numerose, ma questo non fermerà Jeremy, che anche grazie all’aiuto di contadini locali ed amici, riuscirà alla fine a sperimentare a pieno la vita da agricoltore. In aggiunta, essendo stata girata tra fine 2019 e primo semestre del 2020, la serie ci offre la possibilità di capire l’impatto che i cambiamenti climatici e la pandemia da Covid-19 hanno avuto sul settore primario inglese.

la fattoria clarkson

E’ innegabile, inoltre, il perfetto connubio tra regia, sceneggiatura e immagine. Marchio di fabbrica indiscusso che da sempre segue Jeremy Clarkson e la sua troup, ad iniziare dai tempi di TopGear, passando per TheGrandTour ed arrivando oggi a La fattoria Clarkson. Quello che vedremo, e che soprattutto percepiremo, durante la visione sarà incredibile. Dai momenti più bui alle piccole cose, perché sì, in agricoltura la felicità passa proprio attraverso loro, le piccole gioie della vita che noi abitanti delle città spesso dimentichiamo possano esistere. Il segreto e la forza de La fattoria Clarkson, infatti, sta proprio qua, nella semplicità.. per quanto i momenti “Speed and Power” per citare qualcuno, non manchino di certo.

la fattoria clarkson trattore

Concluderei riproponendo il comico siparietto creatosi dopo la review del Guardian, celebre giornale inglese, il quale ha premiato la serie con una stella, definendolaEight hours of a buffon screwing thongs up for pur supposed entertainment is bad enough, but it’s his total contempt for farming that makes this such a grim harvest” ovvero “Otto ore di un buffone che incasina le cose per il nostro presunto intrattenimento sono abbastanza brutte, ma è il suo totale disprezzo per l’agricoltura che rende questo un raccolto così triste“, cosa a parer mio assolutamente falsa, alla quale Jeremy ha risposto con un semplice “Great news, my new farming show has recieved a one star review from the Guardian. This means you’ll almost centainly enjoy it” ovvero “Grandi notizie, il mio nuovo show ha ricevuto una stella dal Guardian, questo significa che, molto probabilmente, a voi piacerà molto“.

Consigliato a...

Tutti quelli che hanno sognato di avere una fattoria e ai fan di TopGear e TheGrandTour

Trailer

Se vi è piaciuto guardate anche...

Dove recuperarlo?

Prime Video

Cosa dice la critica

rotten tomatoes

N.D.

imdb

9,3

La Fattoria Clarkson (2021
la fattoria clarkson poster

Name: La Fattoria Clarkson

Description: Serie documentaria condotta e scritta da Jeremy Clarkson per Amazon Prime Video sulle disavventure nel gestire un podere.

Totale
9/10
9/10
  • Trama - 7.5/10
    7.5/10
  • Realizzazione - 9.5/10
    9.5/10
  • Impatto - 10/10
    10/10

Potresti adorare anche...