La settimana in TV: un film per ogni giorno (26.04 – 2.05)

Non sai cosa guardare questa settimana in TV? Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato?

Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana.

Ecco le nostre 7 proposte per te:

lunedì 26 aprile 2021

Il Buongiorno del mattino (2010)

ore 21.10 - Commedia/Sentimentale - Durata 1h 47min

Becky Fuller (Rachel McAdams) è una giovane produttrice televisiva che, per risollevare gli ascolti di un notiziario mattutino, cerca di coinvolgere il leggendario e pluripremiato, nonché burbero, giornalista Mike Pomeroy.

Il nostro voto:
7/10
Consigliato perchè?

Una commedia leggera e irriverente con un’ottima chimica tra i protagonisti, Harrison Ford e Diane Keaton su tutti.

martedì 27 aprile 2021

Exodus - Dei e Re (2014)

ore 21.23 - Drammatico/Epico - Durata 2h 30min

Il viaggio nella fede e nella rivolta di Mosè insieme al popolo schiavo contro l'oppressione del Faraone Ramses II.

Il nostro voto:
7.5/10
Consigliato perchè?

Ridley Scott gira un grande kolossal epico che vale la pena di recuperare per la sua maestosità visiva e narrativa, nonostante i grossi difetti.

mercoledì 28 aprile 2021

Il filo nascosto (2017)

ore 20.59 - Drammatico - Durata 2h 10min

Reynolds Woodcock è un rinomato stilista nella Londra del dopoguerra. Il suo metro avvolge i fianchi di figure rilevanti nella politica del suo tempo. Una carriera che viene stravolta, però, quando a essere avvolta è la vita di Alma.

Il nostro voto:
9/10
Consigliato perchè?

Paul Thomas Anderson dirige un film elegante e complesso, supportato da prove attoriali di altissimo livello, a partire dal fenomenale Daniel Day-Lewis.

giovedì 29 aprile 2021

Guardia del corpo (1992)

ore 21.10 - Azione/Sentimentale/Drammatico - Durata 2h 09min

L'ex agente della scorta presidenziale Frank Farmer (Kevin Costner) è ora guardia del corpo della popstar Rachel Marron, ma dovrà affrontare diverse peripezie per tenerla al sicuro.

Il nostro voto:
6/10
Consigliato perchè?

Un cult Action in cui a dominare è però la storia d’amore tra i personaggi di Costner e Whitney Houston, che ci regala la cover di I Will Always Love You.

venerdì 30 aprile 2021

Indiana Jones e il tempio maledetto (1984)

ore 21.30 - Azione/Avventura/Commedia - Durata 1h 48min

Prima di essere sulle tracce dell'Arca dell'Alleanza, l'archeologo e esploratore Indiana Jones finisce in India, dove sembra che l'antico culto della setta dei Thugs sia ancora vivo...

Il nostro voto:
7.5/10
Consigliato perchè?

Il più orrorifico tra i capitoli della Saga dell’Archeologo, un film forse non pienamente riuscito, ma sempre appagante da vedere.

sabato 1 maggio 2021

Madagascar (2005)

ore 21.20 - Animazione/Commedia - Durata 1h 26min

Un gruppo di animali dello Zoo di New York si ritrova presto sulle coste dell'isolotto africano, alle prese con la vita selvaggia degli animali in natura e non in cattività.

Il nostro voto:
7/10
Consigliato perchè?

Anche grazie all’irriverente doppiaggio italiano, una commedia d’animazione che diverte sempre (meglio dei suoi seguiti).

domenica 2 maggio 2021

Le ali della libertà (1994)

ore 21.27 - Drammatico - Durata 2h 22min

1947. Andy viene condannato a due ergastoli per aver ucciso sua moglie e l’amante, nonostante si proclami innocente. Dovrà scontare la sua pena nella prigione statale di Shawshank.

Il nostro voto:
9/10
Consigliato perchè?

Tratto dal racconto di Stephen King, il cult immortale con Tim Robbins e Morgan Freeman. 

il jolly settimanale: streamma sto film

Love and Monsters (2020)

Avventura/Commedia/Fantascienza - Durata 1h 49min

L'umanità vive sottoterra, in bunker, a nascondersi da animali e insetti geneticamente modificati a causa dell'azione umana. Joel, giovane romantico, decide di uscire all'esterno, per affrontare un viaggio e ritrovare la propria
ex ragazza.

Il nostro voto:
8.5/10
Consigliato perchè?

Un film di fantascienza con solidissimi effetti, un ottimo ritmo, che racconta perfettamente quello che vuole raccontare, grazie anche a un Dylan O’Brien particolarmente bravo.

Luke: Solitamente si fa chiamare Luke (ha proprio fantasia da vendere eh). La passione per il cinema lo accompagna dall'adolescenza, da quando curioso su cosa ci fosse oltre lo schermo si è appassionato anche di scrittura
X

Headline

Privacy Settings