La settimana in TV: un film per ogni giorno (05.04 – 11.04)

Non sai cosa guardare questa settimana in TV? Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato?

Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana.

Ecco le nostre 7 proposte per te:

lunedì 05 aprile 2021

Fuori in 60 secondi (2000)

ore 21.25 - Azione - Durata 1h 53min

Memphis, ex ladro d'auto, deve ritornare per salvare la vita di suo fratello. Ha poco tempo per recuperare innumerevoli auto o sarà acciso, tra queste una macchina maledetta. Fortunatamente c'è la meravigliosa Angelina Jolie ad aiutarlo..

Il nostro voto:
8/10
Consigliato perchè?

Film adrenalinico che non ci si stanca mai di guardare, bello rivedere Nicolas Cage quando era ancora un bravo attore. Tiene bene la trama, brava (e sempre letale) anche la Jolie

martedì 06 aprile 2021

Un milione di modi per morire nel West (2014)

ore 21.21 - Western- Durata 2h 16min

Un pastore paranoico si convince di essere tormentato dalla sfortuna, tant'è che viene pure lasciato dalla fidanzata! Presto però il destino del futuro cowboy cambierà, grazie all'incontro con la spericolata Anna.

Il nostro voto:
7/10
Consigliato perchè?

Film tragicomico ambientato nel farwest diretto ed interpretato da Seth MacFarlane con Charlize Theron (voto 10), Amanda Seyfried e Liam Neeson!

mercoledì 07 aprile 2021

Salvate il soldato Ryan (1998)

ore 21.00 - Guerra - Durata 2h 50min

1944, sbarco in Normandia. Un gruppo di soldati ha la missione di attraversare le linee nemiche per rintracciare un soldato, fratello di altri tre morti in guerra, per riportarlo a casa.

Il nostro voto:
9/10
Consigliato perchè?

Capolavoro di Spielberg, adrenalinico e molto spettacolare con grandi interpretazioni di Tom Hanks, Edward Burns e Matt Damon

giovedì 08 aprile 2021

Frequency - il futuro è in ascolto (2000)

ore 21.00 - Sci-Fi- Durata 1h 59min

Un poliziotto appassionato di radio e ricetrasmittenti riesce incredibilmente a mettersi in contatto con il padre defunto.. ma ciò gli permetterà anche di alterare gli eventi del passato..

Il nostro voto:
8/10
Consigliato perchè?

Film molto interessante legato anche ai viggi nel tempo. Sugli scudi Jim Caviezel e Dennis Quaid

venerdì 09 aprile 2021

Nikita (1990)

ore 21.00 - Azione - Durata 1h 57min

Nikita è una giovane rapinatrice che però viene catturata e condannata all'ergastolo. Tuttavia i servizi segreti decidono di "salvarla" e, dopo averla data per morta, trasformarla in un killer spietato.. ma Nikita non ci sta..

Il nostro voto:
8.5/10
Consigliato perchè?

Film d’azione europeo (made in Luc Besson) tutto al femminile con una bravissima Anne Parillaud. Adrenalina e pathos assicurati.

sabato 10 aprile 2021

Matrix Reloaded (2003)

ore 21.04 - Sci-Fi- Durata 2h 18min

In attesa che l'Eletto adempi alla profezia dell'Oracolo, la città libera di Zion è assediata da un esercito pronto ad uccidere gli ultimi umani. Riuscirà Neo a salvare quel che resta dell'umanità?

Il nostro voto:
7/10
Consigliato perchè?

Sequel di Matrix e facente parte di una delle trilogie più seguite ed importanti della storia del cinema.. anche se.. poteva andare meglio

domenica 11 aprile 2021

Sette anni in Tibet (1997)

ore 21.30 - Drammatico - Durata 2h 19min

Storia dello scalatore austriaco Heinrich Harrer che, durante la seconda guerra mondiale, tenta di raggiungere la cima dell'Himalaya. Deciderà però di rimanere in Tibet dopo aver incontrato il Dalai Lama e seguirne gli insegnamenti.

Il nostro voto:
6.5/10
Consigliato perchè?

Un po’ National Geographic, un po’ New Age ci dà una (minima) lezione di buddismo, con Brad Pitt.

il jolly settimanale: streamma sto film

Il principe cerca figlio (2021)

Commedia/Comico - Durata 1h 50min

Dopo le famose vicende del primo capitolo, il principe Akeem si è sposato con Lisa, la donna americana conosciuta nel Queens e ha tre splendide figlie ma nessun erede maschio al trono..

Il nostro voto:
7/10
Consigliato perchè?

Dopo 30 anni torna il personaggio cult del principe Akeem interpretato da Eddie Murphy, vale la pena rivederlo in azione..

Max: Laureato in storia ormai troppo tempo fa, trovo nel cinema le stesse potenzialità di poter esplorare mondi inarrivabili, conoscere affascinanti personaggi, percepire sensazioni altrui, ridere, piangere, arrabbiarsi, conoscere e stupirsi, ogni volta in modo diverso. Straordinario è il potersi nutrire, in poche ore, della spacconeria negli occhi di Clint, del nichilismo di Allen, delle provocazioni di von Trier, del Pulp di Tarantino, dell’instabilità di Nicholson, del Whisky di Thomas Shelby, dell'incanto dell'anima di Troisi.
X

Headline

Privacy Settings