Di Caprio si ritira dalle scene: “Ancora due film e poi abbandono”

by Aaron
0 commento

Leonardo Di Caprio si ritira. La rivelazione dalla rivista Rolling Stones che ha intervistato il divo di hollywood attualmente sul set con il nuovo film di Scorsese, Killers of the Flower Moon, insieme al collega Robert De Niro.

Shock a Hollywood: Di Caprio si ritira

Un trentina di film interpretati dagli anni 90 ad oggi, una carriera in costante ascesa con il boom nel 1997 nel Titanic di James Cameron. Di Caprio idolo di una generazione giovanile al termine di quel decennio, poi una breve pausa dagli schermi, il ritorno con Scorsese e Spielberg (Gangs of New York e Prova a prendermi) e la definitiva affermazione. Da allora quasi 20 anni di successi e mai uno scivolone.

Allen, Raimi, Cameron, Boyle, Scorsese, Spielberg, Luhrmann, Nolan, Eastwood e l’elenco non si esaurisce. Di Caprio ha lavorato con tutti i più grandi registi di Hollywood e ha fatto impazzire il pubblico di tutto il mondo diventando uno dei divi più ambiti del cinema contemporaneo.

Di Caprio si ritira dalle scene: "Ancora due film e poi abbandono" 3

Di Caprio nel film Celebrity di Woody Allen. Di Allen ha detto: “Per molti giovani di hollyood Woody è stato come un papà, per qualcuno è stato papà e marito”

Alla fine la consacrazione anche per l’Academy è arrivata con Revenant di Alejandro González Iñárritu, dove Di Caprio è stato premiato agli Oscar come miglior attore protagonista.

"Spesso mi confondono con Matt Damon e quell'anno eravamo entrambi in lizza per la statuetta. Pensavo che l'avrebbero data a lui per sbaglio"

Ma quindi perchè si ritira?

Leonardo Di Caprio ha dichiarato di ritenere di essere arrivato al suo apice negli ultimi anni e di non voler rischiare di finire come De Niro a fare film demenziali con attori usciti da High School Musical che gli fanno da badante.

"Non capisco molti film che mi propongono. Non ho ancora capito se la trottola di Inception si è fermata oppure no. Non ho capito perchè non mi hanno fatto salire su quella dannata porta di legno con Rose. Mi piace pensare di aver dato il mio meglio in Critters 3, dove era chiaro a tutti che si trattava di roditori alieni".

Un ritiro pesantissimo che ci lascerà un vuoto incolmabile. Fortuna che si tratta solo di un pesce d’aprile.

Potresti adorare anche...