COVID-19: una nuova chiusura dei cinema in Italia

Era nell’aria ma avremmo preferito che fosse rimasto lì. Il nuovo DPCM, firmato dal Premier Conte, prevede la chiusura dei cinema e teatri almeno fino al 24 novembre.

Chiusura dei cinema: le misure

Nonostante la mobilitazione del web e le proteste di tanti esercenti e artisti del settore, il Governo ha tirato dritto obbligando un’industria già in gravi condizioni all’ennesimo lockdown come si legge dal testo del DPCM:

Chiusura dei cinema: i film rimandati

Un provvedimento che arriva in un momento per nulla felice per le nostre sale. Tantissime uscite internazionali di recente erano state rimandate al prossimo anno e, per la stagione autunnale/invernale si puntava soprattutto alle produzioni nazionali. Ora però, nel dubbio, bisognerà capire cosa succederà a tutti i film programmati da qui a dicembre.

Intanto ci uniamo anche noi all’hashtag #nonchiudeteicinema

Categories: News
Aaron: Laureato in Scienze storiche all'Alma Mater di Bologna e smanettone informatico, ma da sempre appassionato di cinema. È un vero onnivoro e non c'è genere che non apprezzi. Primo film visto al cinema: Jurassic Park. Film preferito: Harry ti presento Sally.
X

Headline

Privacy Settings