Muse – Simulation Theory (2020): il concerto del futuro

by Marco R
0 commento
muse

Muse Simulation Theory è un film concerto del 2020 diretto da Lance Drake ed interpretato da Matt Bellamy, Dominic Howard e Chris Wolstenholme. È il terzo film della band i Muse. È disponibile in streaming su iTunes, Google Play, Amazon.

La trama di Simulation Theory

Il film segue un team di scienziati che indaga sulla fonte di un’anomalia paranormale sconosciuta diffusa in tutto il mondo. Il centro dell’anomalia si trova a Londra e sembra essere allo stadio dei Muse.

Il film concerto

Simulation Theory è essenzialmente il concerto suonato dai Muse all’arena O2 di Londra nel 2019 a cui è stata aggiunta una trama tanto semplice quanto geniale

Il film non poteva scegliere un momento migliore per l'uscita

L’ultimo album dei Muse uscito nel 2018, neanche a farlo a posta, parla di realtà alternative, simulazioni e contagi, perciò quanto difficile dovrebbe essere inserire una trama dove un virus vuole intrappolare il genere umano in una di queste realtà? Probabilmente non molta e infatti è quello che hanno fatto. Se poi a tutto questo ci aggiungi, nella vita di tutti i giorni, un virus che effettivamente sta “intrappolando” il genere umano, la combinazione è perfetta.

muse simulation theory

Sul film non c’è molto da aggiungere, la musica targata Muse funziona sempre e le vostre corde vocali ve lo ricorderanno a film finito. 

Possibilità Oscar?

Non ne so molto sulle regole per essere candidato agli Oscar, poi non c’è nessuna persona di colore in questo film perciò la vedo dura, ma se il film venisse candidato per la miglior canzone originale non mi stupirei troppo, dopo tutto si parla di uno dei migliori Gruppi in circolazione.

muse simulation theory

Inoltre vi invito ad andare a vedere il video musicale della loro canzone “Pressure” e a riconoscere il grandissimo cult a cui viene fatta una citazione durante i primi secondi.

Consigliato a...

Tutti gli amanti della musica alternativa e indie.

Trailer

Se vi è piaciuto guardate anche...

Dove recuperarlo?

itunes

Cosa dice la critica

rotten tomatoes

n.d.

imdb

7,1

muse

Titolo italiano: Muse Simulation Theory

Trama: Il film segue un team di scienziati che indaga sulla fonte di un'anomalia paranormale sconosciuta diffusa in tutto il mondo. Il centro dell'anomalia si trova a Londra e sembra essere allo stadio dei Muse.

Paese: UK

Durata: 90 min.

Regia: Lance Drake

Attori: Matt Bellamy, Dominic Howard, Chris Wolstenholme

Genere: Concerto

Totale
9/10
9/10
  • Musica - 9/10
    9/10
  • Realizzazione - 8/10
    8/10
  • Impatto - 10/10
    10/10

Potresti adorare anche...