The Star Wars Holiday Special (1978): letame galattico

by Marco R
0 commento

Star Wars Holiday Special, meglio noto in Italia come Star Wars Speciale di Natale è una specie di film del 1978 diretto da Steve Binder (perché George Lucas se ne vergognava troppo) con Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford. La pellicola è reperibile su Internet e Youtube. 

La trama di Star Wars Holiday Special

Chewbacca, aiutato dal suo compagno Han Solo, deve tornare a casa per festeggiare, assieme alla sua famiglia, il Giorno della Vita, una festività Wookieeana.

Il film

Avete presente la sensazione di odio e dolore che abbiamo tutti provato usciti dalla sala dopo Episodio 9? Bene, dopo la visione di questo film quelle sensazioni cambieranno, fidatevi.

Ora, io credo che questo film sia un’esperienza di vita, non consigliabile, ma obbligatoria se vi considerate dei veri fan di Star Wars. La pellicola è piena di momenti no sense, inutili e noiosi. Per intenderci, se la sceneggiatura di Rise of Skywalker è stata scritta con i piedi, beh, questa probabilente non l’hanno neanche provata a scrivere, avranno semplicemente dato la videocamera in mano ad una persona a caso e detto “improvvisa”.

Star Wars Holiday Special

Scherzi a parte, la visione di questo film vale, intendiamoci, non vi lascerà nulla, una volta finito realizzerete di aver sprecato due ore della vostra vita; ma il trash attira. Se siete amanti dei film trash non potete farvi scappare questa perla, l’Asaylum e The Room fanno una pippa a questo Speciale. Pensandoci nel 1978 Star Wars deteneva il record per il film più bello e per quello più brutto della storia del cinema, nessuno è mai riuscito ad imitare un impresa del genere.

Se non siete ancora convinti di visionare il film allora guardate qua:

The Star Wars Holiday Special (1978): letame galattico 6

BOBA FETT, già!! Uno dei personaggi piu amati del franchise deve la sua nascita a questa pellicola. Senza questo “capolavoro” Boba Fett e Jango Fett non sarebbero mai esistiti e probabilmente neanche i Mandaloriani, con conseguente serie-tv. 

Perciò, a me piace pensare a questo film come ad un fertilizzante in grado di far fiorire, in mezzo a tutto il letame della pellicola, anche delle belle cose.

Buon giorno della vita a te, lettore.

Consigliato a: chi è fan di Star Wars ma non debole di stomaco!

Trailer:

Se vi è piaciuto guardate anche…

The Room, Star Wars 9

Dove recuperarlo?

The Star Wars Holiday Special (1978): letame galattico 7

Cosa dice la critica:

The Star Wars Holiday Special (1978): letame galattico 8 2,1/10
The Star Wars Holiday Special (1978): letame galattico 9 27%

The Star Wars Holiday Special (1978): letame galattico 10

Titolo italiano: The Star Wars Holiday Special

Trama: Chewbacca, aiutato dal suo compagno Han Solo, deve tornare a casa per festeggiare, assieme alla sua famiglia, il Giorno della Vita, una festività Wookieeana.

Data di uscita: April 19, 1978

Paese: USA

Durata: 120 min.

Regia: Steve Binder

Attori: Mark Hamill, Carrie Fisher, Harrison Ford

Genere: Sci-fi, Comedy

Totale
2.2/10
2.2/10
  • Trama - 2.5/10
    2.5/10
  • Realizzazione - 2.5/10
    2.5/10
  • Impatto - 1.5/10
    1.5/10

Potresti adorare anche...