La settimana in TV: un film per ogni giorno (06.07 – 12.07)

by Lorenzo
0 commento

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Interstellar (2014)


Lunedì 06 luglio 2020 – Ore 21.21
Durata: 2h 39m
Genere: Fantascienza, avventura, drammatico

film tv

Trama
In un futuro non precisato, un drastico cambiamento climatico colpisce duramente l’agricoltura. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere ed un gruppo di scienziati è intenzionato ad attraversare lo spazio per trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo.

Consigliato perché?
Colossal di fantascienza firmato Chrstopher Nolan, consigliato per ingannare l’attesa del suo prossimo film, Tenet. Qui la nostra top 10 dei suoi film.

film di christopher nolan


Speed (1994)


Martedì 07 luglio 2020 – Ore 21.27
Durata: 1h 56m
Genere: Azione, thriller

film tv

Trama

Jack Traven è un agente speciale mandato a disattivare una bomba che un terrorista ha nascosto su di un autobus. La velocità dell’autobus deve superare le 50 miglia orarie, altrimenti la bomba esploderà.

Consigliato perché?
Film cult degli anni ’90, riesce ad essere ancora un ottimo film adrenalinico. Un’occasione per vedere Keanu Reeves da giovane… ah no, già lui non invecchia…

speed


The Fighter (2010)


Mercoledì 08 luglio 2020 – Ore 21.00
Durata: 1h 55min
Genere: Sportivo, biografico, drammatico

la settimana in tv

Trama
Dickie, ex pugile e orgoglio di una intera cittadina, è ora caduto in disgrazia. Nel frattempo il fratello Micky si allena per intraprendere la stessa strada. La sua carriera è appena agli esordi e viene gestita dalla madre Alice. Nonostante l’impressionante talento, il giovane fatica a raggiungere gli stessi livelli dell’ex campione di famiglia.

Consigliato perché?
Basato su una storia vera, il film racconta una toccante storia di redenzione e di occasioni mancate. Forse un cliché dei film di pugilato, ma l’ottima regia di David O. Russell e le interpretazioni di Mark Wahlberg, Christian Bale, Amy Adams e Melissa Leo gli son valse parecchi premi e nomination.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (06.07 - 12.07) 7


Tutti i soldi del mondo (2017)


Giovedì 09 luglio 2020 – Ore 21.10
Durata: 2h 12m
Genere: Thriller, drammatico

la settimana in tv

Trama
Un gruppo di malviventi rapisce il nipote del magnate del petrolio J. Paul Getty e chiede 17 milioni di dollari in cambio della sua vita. Quando l’uomo si rifiuta di pagare, la madre del ragazzo inizia una corsa contro il tempo per salvarlo.

Consigliato perché?
Ridley Scott racconta una parte buia della storia italiana insieme a delineare il personaggio di Paul Getty. Thriller avvincente e ottime interpretazioni di Michelle Williams, Christopher Plummer e Mark Wahlberg. Il film ha fatto molto discutere per la scelta di sostituire Kevin Spacey (interprete originale di Paul Getty) con Plummer attraverso l’uso di effetti speciali ormai a riprese concluse, in seguito agli scandali sessuali che coinvolsero Spacey.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (06.07 - 12.07) 8


The Founder (2016)


Venerdì 10 luglio 2020 – Ore 22.55
Durata: 1h 55min
Genere: Biografico, drammatico

la settimana in tv

Trama
La storia di Ray Kroc, un rappresentante di elettrodomestici con poche prospettive, che negli anni 50 fonda una catena di ristoranti destinata a trasformarsi in un impero globale della ristorazione, oggi noto come McDonald’s.

Consigliato perché?
Ottimo biopic e ottima interpretazione di Michael Keaton sulla nascita di una delle multinazionali più potenti ed influenti di oggi. Se si vuole gettare uno sguardo sulla storia e sulla società moderna, chiedere di più? Qui la nostra recensione.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (06.07 - 12.07) 9


Mrs. Doubtfire – Mammo Per Sempre (1993)


Sabato 11 luglio 2020 – Ore 21.30
Durata: 2h
Genere: Commedia, drammatico

la settimana in tv

Trama
Divorziato dalla moglie e impossibilitato a vedere i propri figli, un uomo decide di travestirsi da domestica per stare vicino a loro.

Consigliato perché?
Film cult e simbolo dell’infanzia di molto giovani adulti di oggi. Una delle migliori interpretazioni di Robin Williams, indimenticato genio comico che ci ha lasciato troppo presto.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (06.07 - 12.07) 10


Non è un paese per giovani (2017)


Domenica 12 luglio 2020 – Ore  21.10
Durata: 1h 45min
Genere: Commedia

la settimana in tv

Trama
Sandro e Luciano si conoscono lavorando come camerieri in un ristorante di Roma, il primo sogna di diventare uno scrittore, l’altro di aprire un ristorante con wifi a Cuba, decidono di partire e quando arrivano in America incontrano Nora.

Consigliato perché?
Il film di Veronesi è una bella sorpresa, perché guarda oltre il mediterraneo e si toglie di dosso gli orpelli di un cinema che non può continuare a vivere seguendo la strada che i “vecchi” hanno impostato. Parla (a modo suo) dei giovani italiani con sogni e speranze di una stabilità che l’Italia non riesce a offrire. Qui la nostra recensione.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (06.07 - 12.07) 11

Potresti adorare anche...