Il mistero del quarto piano (1999): quando si dice casa dolce casa!

Il mistero del quarto piano – The 4th Floor è un film thriller del 1999 diretto dal regista Josh Klausner che vede come protagonisti Juliette Lewis, William Hurt e Shelley Duvall, e di poco più di un’ora e mezza di durata.

La trama de Il mistero del quarto piano:

Una giovane designer prende possesso dell’appartamento della zia appena defunta, contro la volontà del suo compagno, in un palazzo misterioso abitato da un uomo pericoloso.

Il film

Il mistero del quarto piano, che di certo non brilla per fantasia ed originalità della trama, è un thriller classico, assai prevedibile e con i ruoli già ben definiti fin dall’inizio della pellicola.

Il mistero del quarto piano è un thriller si, ma di quelli molto all’acqua di rose!

Partiamo dal fatto che Il mistero del quarto piano non mi ha entusiasmato più di tanto. Questi 90 minuti di pellicola scorrono via senza troppi “salti sul divano”, come un film di questo genere in teoria dovrebbe far fare allo spettatore. Personalmente ho trovato la trama assai scontata, prevedibile e poco originale. Si riesce ad intuire molto bene, fin dalle prime battute, quale potrebbe essere lo svilupparsi della storia e dei ruoli dei vari personaggi.

Il mistero del quarto piano è un thriller di nome, ma poco di fatto!

Ciò che ho apprezzato de Il mistero del quarto piano è però l’ambientazione (fine anni ’90) ed i richiami chiari al maestro del brivido Alfred Hitchcock, infatti alcune scene si rifanno molto chiaramente a “La finestra sul cortile”.

Il mistero del quarto piano è quindi un thriller senza infamia e senza lode, che arriva alla sufficienza senza strafare, se avete del tempo libero e volete qualche brivido d’annata vi consiglio di guardarlo, altrimenti lasciate stare.

Consigliato a: chi vuole qualche brivido d’annata e con il tempo libero per un semplice intrattenimento veloce.

Trailer:

Dove recuperarlo?

Cosa dice la critica:

 5.8/10

 43%

 

 

Il mistero del quarto piano

Titolo italiano: Il mistero del quarto piano

Trama: Una giovane designer prende possesso dell'appartamento della zia appena defunta, contro la volontà del suo compagno, in un palazzo misterioso abitato da un uomo pericoloso.

Data di uscita: May 18, 1999

Paese: Stati Uniti

Durata: 1h 30 min

Author: Josh Klausner

Regia: Josh Klausner

Attori: Juliette Lewis, William Hurt, Shelley Duvall

Genere: Thriller, Horror

Totale
5.5/10
5.5/10
  • Trama - 5.5/10
    5.5/10
  • Realizzazione - 6/10
    6/10
  • Impatto - 5/10
    5/10
Categories: Acchiappa sto film
Luca N: Laivesotto girovago, la sua passione per il cinema nasce nel 2006 grazie a Mel Brooks e da lì non si è più fermata. È curioso di natura, quindi se la trama è interessante guarda tutto e si lascia sorprendere. Trova i film speciali ed unici, ci regalano emozioni, sogni e momenti magici senza chiedere nulla in cambio. That's amazing!
X

Headline

Privacy Settings