Luglio 10, 2020

World War Z: la lettura del libro in diretta YouTube

World War Z: la lettura del libro in diretta YouTube 1

Giovedì 4 giugno alle 19.00 Gli acchiappafilm, in collaborazione con MUA (Movimento Universitario Altoatesino) saranno in diretta YouTube sulla piattaforma Upad per leggere i primi due capitoli del celebre libro “World War Z” di Max Brooks, pubblicato nel 2006 e da cui è stato tratto il famoso film del 2013 con Brad Pitt. Si tratterà di una lettura espressiva con interpretazione.

Il libro World War Z

“World War Z” è un romanzo epistolare di fantascienza horror pubblicato per la prima volta nel 2006 dallo scrittore Max Brooks.

Il romanzo descrive un’immaginaria pandemia globale che trasforma gli esseri umani in zombie. Il racconto si dipana attraverso una serie di interviste che ripercorrono le varie fasi, dall’origine alla diffusione del virus.

Si tratta di un’opera molto importante all’interno del panorama fantascientifico e nel 2013 ha ispirato l’omonimo film con protagonista Brad Pitt e diretto da Marc Forster.

World War Z

L’appuntamento con Gli acchiappafilm

La lettura dei primi capitoli del libro si svolgerà in diretta YouTube e quattro membri del nostro gruppo Gli acchiappafilm la interpreteranno nello stesso stile dato dal romanzo, alternandosi tra intervistatori e intervistati.

È la seconda volta che il gruppo si cimenta in questo tipo di lettura, dopo quella dello scorso aprile con “Guida galattica per gli autostoppisti” che è ancora possibile rivedere su YouTube.

La diretta, promossa dall’associazione MUA, si svolgerà il 4 giugno sul canale YouTube di Upad (raggiungibile al link: https://youtu.be/AynMF7nHSf8 ) alle 19.00.