La settimana in TV: un film per ogni giorno (29.06 – 05.07)

Highlander – L’ultimo immortale (1986)


Lunedì 29 giugno 2020 – Ore 21.00
Durata: 1h 51min
Genere: Avventura

Trama
Connor Macleod è un immortale nella New York di oggi. Il giorno della grande adunanza si sta avvicinando. Ne resterà uno solo e per vincere bisogna a tutti i costi tagliare la testa dell’avversario

Consigliato perché?
Cult assoluto non solo per l’indimenticabile colonna sonora dei Queen, ma anche per i personaggi magistralmente interpretati da tutti gli attori. In particolare svetta lo spadaccino spagnolo di Sean Connery

 


Lo Hobbit – La desolazione di Smaug (2013)


Martedì 30 giugno 2020 – Ore 21.30
Durata: 2h 50min
Genere: Fantasy, Avventura

Trama
Prosegue l’avventura di Bilbo e della truppa di nani nella trilogia prequel del Signore degli anelli. Qui la compagnia dovrà addentrarsi in una montagna sorvegliata dal temibilissimo drago Smaug

Consigliato perché?
Il Secondo capitolo della  trilogia prequel del Signore degli Anelli è un’avventura fantasy divertente e appassionante, con un’ottima regia e un grande cast per tornare (o entrare per la prima volta) nella Terra di Mezzo.


We were soldiers (2002)


Mercoledì 1 Luglio 2020 – Ore 21.00
Durata: 2h 18min
Genere: Guerra

 

Trama
La cronaca della battaglia di Ia Drang tra l’esercito americano e quello nord-vietnamita, raccontata dal punto di vista del tenente Hal Moore che vi prese parte.

Consigliato perché?
Mel Gibson puo’ essere criticato quanto si vuole, ma non c’è nulla da fare dà sempre il massimo ed i film con lui protagonista raramente deludono.

 


Blade Trinity (2004)


Giovedì 2 Luglio giugno 2020 – Ore 21.20
Durata: 1h 53min
Genere: Horror, Fantascienza

Trama
Ultimo film dedicato al cacciatore di vampiri. Questa volta Blade dovrà vedersela con il progenitore dei vampiri in persona Dracula.

Consigliato perché?
Pur non raggiungendo i livelli di Blade II comunque questa terza ed ultima pellicola si dimostra sempre un film divertente per passare due ore spensierate.

 


 La notte del giudizio (2013)


Venerdì 3 Luglio 2020 – Ore 21.20
Durata: 1h 25min
Genere: Fantascienza

 

Trama
nell’America dei nuovi padri fondatori, una volte l’anno si svolge “lo sfogo”. Per una notte tutti i crimini sono impuniti. James si rinchiude all’interno della sua casa bunker con tutta la famiglia. Ma ben presto da fuori faranno di tutto per entrare.

Consigliato perché?
Primo film di un fortunato franchiste. La notte del giudizio e’ un film con qualche velleità politica. Alla fine e’ meno forte di quanto voglia apparire, ma rimane comunque un piacevole film di genere.

 


Philadelphia (1993)


Sabato 4 Luglio 2020 – Ore 21.15
Durata: 2h 05min
Genere: Drammatico

 

Trama
Andrew Beckett e’ un avvocato gay di Philadelphia, quando si ammala di AIDS i proprietari dello studio legale decidono di licenziarlo. Solo l’avvocato Joseph Miller accetterà di rappresentarlo in aula per far valere i suoi diritti.

Consigliato perché?

Film che assegnato un’epoca e che valse giustamente un oscar a Tom Hanks, che qui fa a gara di bravura con Denzel Washington. Indimenticabile la canzone del titolo del grande Bruce Springsteen.

 


In time (2011)


Domenica 5 Luglio 2020 – Ore 21.05
Durata: 1h 49min
Genere: Fantascienza

 

Trama
In un futuro lontano le persone sono programmate per vivere fino a 25 anni. L’unico modo per andare oltre è guadagnare tempo come fosse denaro.

Consigliato perché?
Andrew Niccol è un maestro della fantascienza dispotica e qui non e’ da meno con un film dal ritmo veramente serrato e coinvolgente.

 

Categories: La settimana in TV
Andrea Croce: Dopo aver visto da bambino al cinema L’ultimo dei Mohicani non ho più smesso di vedere film. Ho cambiato molti lavori, vissuto all’estero ma la dipendenza da grande schermo non mi è mai passata.
X

Headline

Privacy Settings