La settimana in TV: un film per ogni giorno (22.06 – 28.06)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Robin Hood (2010)


Lunedì 22 giugno 2020 – Ore 21.21
Durata: 2h 15min
Genere: Epico, Storico, Drammatico

Trama
Fine del XII secolo, Inghilterra. Dopo aver combattuto come crociato contro i saraceni, il nobile Robin Longstride (Russel Crowe) resta coinvolto con dei compagni in una lotta personale contro il nuovo Re Giovanni (Oscar Isaac), avido e spietato con i cittadini inglesi.

Consigliato perché?
La versione pseudo storica della leggenda di Robin Hood, firmata da Ridley Scott, in un film epico e drammatico con un ottimo cast.


Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato (2012)


Martedì 23 giugno 2020 – Ore 21.30
Durata: 2h 50min
Genere: Fantasy, Avventura

Trama
60 anni prima degli eventi del Signore degli Anelli, Bilbo Baggins (Martin Freeman) è un assennato hobbit della Contea, pacato e non in cerca di avventure. Il suo destino cambierà grazie all’incontro con Gandalf il mago e una compagnia di nani.

Consigliato perché?
Il primo capitolo della disprezzata trilogia prequel del Signore degli Anelli è un’avventura fantasy divertente e appassionante,c on un’ottima regia e un grande cast per tornare (o entrare per la prima volta) nella Terra di Mezzo.


Due cuori e una provetta (2010)


Mercoledì 24 giugno 2020 – Ore 21.30
Durata: 1h 41min
Genere: Commedia, Sentimentale

Trama
Wally e Kassie sono due migliori amici newyorkesi quarantenni. Kassie, stanca di attendere la storia giusta che non arriva mai, decide di fare un figlio da sola e crescerlo fuori città e decide di affidarsi ai donatori di sperma. Wally, in un atto di gelosia e in preda all’alcool, farà allora qualcosa di altamente stupido…

Consigliato perché?
Una commedia sentimentale piacevole con Jason Bateman e Jennifer Aniston nel classico gioco degli equivoci.


Blade II (2002)


Giovedì 25 giugno 2020 – Ore 21.20
Durata: 1h 52min
Genere: Horror, Fantascienza, Supereroistico

Trama
Secondo film dedicato al cacciatore di vampiri targato Marvel. Questa volta Blade (Wesley Snipes) dovrà vedersela con dei vampiri mutati, altamente pericolosi tanto per gli umani quanto per gli altri vampiri…

Consigliato perché?
Il miglior film di Blade della trilogia grazie alla regia e all’inventiva di Guillermo Del Toro che reinventerà la figura del vampiro prima di riprenderla nella successiva serie di romanzi (e relativa serie tv) The Strain.


 Una serie di sfortunati eventi (2004)


Venerdì 26 giugno 2020 – Ore 21.10
Durata: 1h 48min
Genere: Avventura, Fantasy, Commedia drammatica

Trama
Violet, Klaus e Sunny, rimasti orfani, ereditano una considerevole fortuna e vengono presi di mira dal perfido conte Olaf, che vuole arricchirsi alle loro spalle e cercherà in tutti i modi di eliminare i ragazzi e i loro tutori.

Consigliato perché?
Sfortunato, letteralmente, adattamento dell’omonima serie di romanzi, il film riesce ad essere memorabile grazie alle incredibili ambientazioni, l’interpretazione folle di Jim Carrey e alla colonna sonora.


I Soliti Ignoti (1958)


Sabato 27 giugno 2020 – Ore 21.25
Durata: 1h 42min
Genere: Commedia

Trama
Le avventure di un’inesperta ed inconsueta banda di ladri guidata da un espertissimo ‘professore’ dello scasso

Consigliato perché?

Un cult della Commedia italiana, firmato da Mario Monicelli e con un grande cast, tra cui Vittorio Gassman e Totò. Un film di genere nascosto sotto una commedia dal gran ritmo.


School of Rock (2003)


Domenica 28 giugno 2020 – Ore 21.30
Durata: 1h 45min
Genere: Commedia, Musicale

Trama
Dewey Finn (Jack Black), eccentrico musicista al verde, si finge insegnante di una scuola e prova a preparare la classe per un concorso rock.

Consigliato perché?
Richard Linklater dirige l’esuberante e geniale Jack Black in un film concentrato puro di ottima musica rock e ragazzini talentuosi.

Categories: La settimana in TV
Luke: Solitamente si fa chiamare Luke (ha proprio fantasia da vendere eh). La passione per il cinema lo accompagna dall'adolescenza, da quando curioso su cosa ci fosse oltre lo schermo si è appassionato anche di scrittura
X

Headline

Privacy Settings