La settimana in TV: un film per ogni giorno (08.06 – 14.06)

by Marco R
0 commento

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Scarface (1983)


Lunedì 08 giugno 2020 – Ore 21.00
Durata: 2h 50min
Genere: Giallo

la settimana in tv

Trama
Tony Montana e il suo amico Manny costruiscono un forte impero della droga a Miami. Tuttavia, man mano che il suo potere comincia a crescere, crescono anche il suo ego ed i suoi nemici.  La sua stessa paranoia comincerà così ad affliggere il suo impero.

Consigliato perché?
Non avendolo visto non ho dei veri e propri consigli da dare, se non quello che Scarface rientra sicuramente tra i film Cult e va quindi visionato almeno una volta nella vita. Perciò, lunedì alle 21:00, so già cosa fare.

scarface


Tutti pazzi per Rose (2012)


Martedì 09 giugno 2020 – Ore 21.15
Durata: 1h 56m
Genere: Romantico-Sportivo

film tv

Trama
Rose Pamphyle aspira a diventare una segretaria, ma è maldestra e disorganizzata, il che significa che è un disastro in ufficio. Però, quando inizia a lavorare per l’assicuratore Louis Échard, il suo unico vero talento comincia a trasparire.

Consigliato perché?
Film molto interessante e perfetto per passare la serata di martedì, saprà sicuramente catturavi in qualche modo.

populaire


Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco (2001)


Mercoledì 10 giugno 2020 – Ore 21.27
Durata: 2h 07m
Genere: Rapina-Azione

film tv

Trama
Danny Ocean, un gangster, riunisce un gruppo di undici persone nel tentativo di rubare soldi da tre popolari casinò di Las Vegas di proprietà di Terry Benedict.

Consigliato perché?
Film ricco di colpi di scena, con un cast micidiale: Clooney, Pitt, Roberts, Damon. Diede inizio al frachise degli “Ocean’s”, formato in totale da 4 film.

oceans eleven


V per Vendetta (2005)


Giovedì 11 giugno 2020 – Ore 21.20
Durata: 2h 13m
Genere: Azione-Thriller

La settimana in TV: un film per ogni giorno (08.06 - 14.06) 3

Trama
In una Gran Bretagna futuristica e totalitaria, un combattente per la libertà noto semplicemente come V, usa tattiche terroristiche per combattere la società oppressiva. Evey lo aiuta nella sua missione di far cadere il governo.

Consigliato perché?
Uno dei miei film preferiti, ad ogni sua visione mi viene sempre la pelle d’oca per via di come la pellicola si pone rispetto alcuni temi. Film eccezionale.

v per vendetta


The Fast and the Furious: Tokyo Drift (2006)


Venerdì 12 giugno 2020 – Ore 21.30
Durata: 1h 45min
Genere: Azione

la settimana in tv

Trama
Per evitare il carcere, un automobilista errante viene mandato a vivere con suo padre a Tokyo. Tuttavia, si ritrova di nuovo nei guai quando diventa un concorrente importante nelle gare di derapata.

 

Consigliato perché?
Sicuramente non il migliore film della serie “the fast and the furious”, però tutto questo passa in secondo piano quando ripensiamo al fatto che senza questa pellicola il personaggio di Han non esisterebbe. Detto questo, il film rimane sempre piacevole se siete appassionati di motori.

tokyo drift


Lincoln (2012)


Sabato 13 giugno 2020 – Ore 21.10
Durata: 2h 30m
Genere: Drammatico-Guerra

film tv

Trama
Abraham Lincoln usa i suoi poteri come presidente degli Stati Uniti d’America mentre si sforza di abolire la schiavitù e di riunire il suo paese durante la guerra civile.

Consigliato perché?
Film candidato agli Oscar praticamente a tutto e vincitore, con Daniel Day-Lewis, del titolo di miglior attore e, con Rick Carter e Jim Erickson, di quello per la miglior scenografia.

lincoln


 


Una Notte da Leoni 2 (2011)


Domenica 14 giugno 2020 – Ore 21.30
Durata: 1h 42m
Genere: Commedia

la settimana in tv

Trama
Dopo l’addio al celibato a Las Vegas di due anni fa, Phil, Stu, Alan e Doug si sono recati in Thailandia per il matrimonio di Stu. Tuttavia, le cose vanno male quando il futuro cognato di Stu sparisce.

Consigliato perché?
Film che pur riproponendo la stessa salsa del suo predecessore funziona. Questo perché il focus della pellicola è quello di far divertire lo spettatore e ci riesce perfettamente.

una notte da leoni