La settimana in TV: un film per ogni giorno (25.05 – 31.05)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Il gladiatore (2000)


Lunedì 25 maggio 2020 – Ore 21.20
Durata: 2h 51min
Genere: Drammatico

Trama
Dopo un’altra vittoria dell’esercito romano, il generale Massimo Meridio vorrebbe tornare a casa dalla propria famiglia, ma un cambio di trono improvviso gli scombina i piani.

Consigliato perché?
Uno dei personaggi più celebri di Russell Crowe (e del suo doppiatore Luca Ward), con una delle frasi altrettanto celebri: “Al mio segnale, scatenate l’inferno”, perfetta per cominciare la settimana!


Blade Runner 2049 (2017)


Martedì 26 maggio 2020 – Ore 21.20
Durata: 2h 44m
Genere: fantascienza

Trama
Los Angeles 2049: il blade runner “K” dà la caccia ai replicanti in fuga, ma si trova tra le mani un caso che potrebbe cambiare l’equilibrio dell’intera società.

Consigliato perché?
Villeneuve dirige il sequel riuscitissimo del celebre cult anni Ottanta di Scott, che cerca di avvicinarsi il più possibile alle atmosfere dell’originale.


8½ (1963)


Mercoledì 27 maggio 2020 – Ore 21.10
Durata: 2h 20min
Genere: Drammatico

Trama
Un regista in crisi esistenziale e alle prese con un nuovo film, trova rifugio nella sua immaginazione e nella sua interiorità.

Consigliato perché?
L’arte del cinema italiano nel capolavoro di Federico Fellini con un grandissimo Mastroianni e la bellissima Claudia Cardinale, tutto da riscoprire e apprezzare.


Una settimana da Dio (2003)


Giovedì 28 maggio 2020 – Ore 21.25
Durata: 1h 41m
Genere: Commedia

Trama
Un reporter molto provato da una serie di avvenimenti che gli mandano la vita a rotoli, se la prende con Dio, da cui riceverà una proposta molto particolare.

Consigliato perché?
Una commedia che vale sempre la pena rivedere, con Jim Carrey divertente al punto giusto e un l’onnipotente Morgan Freeman, perfetto nella parte.


La verità negata (2016)


Venerdì 29 maggio 2020 – Ore 21.10
Durata: 1h 50min
Genere: Drammatico

Trama
Deborah Lipstadt viene accusata di diffamazione da un negazionista dell’olocausto e deve difendersi in tribunale, dimostrando la verità dell’accaduto.

Consigliato perché?
Rachel Weisz in tutta la sua caparbietà per difendere una causa di estrema importanza storica apparentemente del tutto è confutabile: guardare per credere.


Grease (1985)


Sabato 30 maggio 2020 – Ore 21.10
Durata: 1h 51m
Genere: Musical

Trama
Sandy e Danny si rincontrano tra i banchi di scuola dopo aver passato un’estate insieme.

Consigliato perché?

Trasmettono Grease e che fai, non ti fai trascinare dalla voce di Olivia Newton-John e dagli acuti di John Travolta a passi di danza sui tavoli, sugli spalti e perfino sulle macchine?!


Pane, amore e… (1955)


Domenica 31 maggio 2020 – Ore 21.10
Durata: 1h 50min
Genere: Commedia romantica

Trama
Antonio Carotenuto viene mandato a Sorrento a dirigere la stazione dei vigili urbani. Qui conosce donna Sofia, che lo sedurrà per ben altri scopi.

Consigliato perché?
Terzo capitolo della saga di Pane, amore e diretto da Dino Risi, che contiene la celebre scena del mambo ballato dalla Loren e da De Sica davanti alla giunta comunale, diventata simbolo della commedia italiana.

Categories: La settimana in TV
Ilaria: Figlia di quegli anni '90 che hanno partorito le boyband, ma anche Twin Peaks. Cinefila in erba, musicista di giorno e divoratrice di serie tv la notte
X

Headline

Privacy Settings