La settimana in TV: un film per ogni giorno (13.04 – 19.04)

by Luke
0 commento
birdman

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Jurassic Park (1993)


Lunedì 13 aprile 2020 – Ore 21.20
Durata: 2h 07min
Genere: Fantascienza, Avventura

la settimana in tv

Trama
A seguito di un incidente, un team di esperti viene chiamato a valutare la sicurezza di un parco tematico popolato da dinosauri creati in laboratorio.

Consigliato perché?
Uno di quei film di Steven Spielberg che se vi trovaste su un’isola deserta con solo un lettore DVD e una TV dovreste portare con voi. Un classico imperdibile e un film con ancora oggi effetti speciali che tengono testa a pellicole moderne.

La settimana in tv


Animali Fantastici e Dove Trovarli (2016)


Martedì 14 aprile 2020 – Ore 21.40
Durata: 2h 13min
Genere: Fantasy, Avventura, Drammatico

film tv

Trama
1926. Il magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne) arriva a New York dall’Inghilterra con una valigia molto particolare, e si imbatterà presto in Jacob Kowalski (Dan Fogler) pasticcere babbano, mentre qualcosa di oscuro si aggira per la città, minacciando il tenue equilibrio tra la Comunità Magica e quella Non Magica.

Consigliato perché?
Primo film della saga prequel ambientata nell’Universo Magico di J.K. Rowling, un’avventura divertente e ritmatissima, visivamente splendida, sia per fan che non…

Newt Scamander


Men of Honor (2000)


Mercoledì 15 aprile 2020 – Ore 21.00
Durata: 2h 08min
Genere: Drammatico, Militare, Biografico

la settimana in tv

Trama
Anni ’60. Carl Brashear (Cuba Gooding Jr.) non permette a niente di ostacolare i suoi sogni. Arruolato in Marina, vuole entrare nel programma sommozzatori, nonostante l’accesso sia vietato agli afroamericani. Si aprirà un lungo scontro con l’ufficiale istruttore di Carl, Billy Sunday (Roberto De Niro), che non vuol sentire ragioni.

Consigliato perché?
Biografica potente con un buon cast, tra cui spicca indubbiamente Robert De Niro.

Men of Honor


La Pantera Rosa (2006)


Giovedì 16 aprile 2020 – Ore 21.10
Durata: 1h 33min
Genere: Commedia

la settimana in tv

Trama
L’ispettore Jacques Clouseau (Steve Martin) deve risolvere un difficile caso: scoprire chi ha assassinato un famoso allenatore di calcio e scoprire chi ha rubato la celeberrima Pantera Rosa, diamante di inestimabile valore.

Consigliato perché?
Per quanto meno ispirata rispetto agli originali con Peter Sellers, anche questa Pantera Rosa risulta memorabile e divertente, grazie agli ottimi Steve Martin e Jean Reno.

La Pantera Rosa


 Pitch Black (2000)


Venerdì 17 aprile 2020 – Ore 21.04
Durata: 1h 50min
Genere: Fantascienza, Thriller

la settimana in tv

Trama
Un’astronave intergalattica è costretta a un atterraggio di fortuna su un pianeta sconosciuto caratterizzato da un’interminabile notte. I viaggiatori, tra cui un pericoloso criminale in custodia, devono quindi sopravvivere alle creature che vivono nel buio.

Consigliato perché?
Il primo film di quella che sarebbe diventata la Saga di Riddick, l’assassino furiano interpretato da Vin Diesel, è un horror indipendente con un’ottima atmosfera.

pitch black


Conan il Barbaro (1982)


Sabato 18 aprile 2020 – Ore 21.20
Durata: 2h 08min
Genere: Fantasy, Epica, Avventura

film tv

Trama

Era Hyboriana. Un malvagio tiranno distrugge e saccheggia un villaggio montano. Un ragazzino, sopravvissuto, cresce spinto dalla sete di vendetta. Il suo nome è Conan, e diventerà leggenda.

Consigliato perché?

L’epic fantasy firmato John Milius, con un’estetica curatissima e stupenda e il fisico di Arnold Schwarzenegger ad occupare lo schermo.

conan il barbaro


Birdman (2014)


Domenica 19 aprile 2020 – Ore 21.20
Durata: 2h 00min
Genere: Commedia, Drammatico

la settimana in tv

Trama
Riggan Thompson (Michael Keaton) è una star che ha raggiunto il successo planetario nel ruolo di Birdman, supereroe alato e mascherato. L’uomo cerca disperatamente di affrancarsi da quel ruolo, cercando di portare l’adattamento teatrale del racconto di Raymond Carver, “Di cosa parliamo quando parliamo di amore” a Broadway, per dimostrare di essere un attore degno…

Consigliato perché?
Un dramma su personaggi distrutti da qualcosa che cercano di riemergere, sfuggendo agli spettri del loro passato, siano essi la dipendenza o un eroe pennuto che tormenta la tua fama.

birdman

Potresti adorare anche...