Il Dittico Elalù si reinventa i film con alcuni trailer divertenti

by Aaron
0 commento

V per Vendetta diventa V per Viennetta, Weekend con il morto diventa Weekend con il Mirto. Sono solo alcune delle idee divertenti alla base de “i trailer dittici” del Dittico Elalù.

Il Dittico Elalù

Loro sono in due, Alberto Mariotti e Valeria Girelli (lei (Ela) e Lù). Entrambi veneti, Valeria e Alberto sono un duo che nasce come compagnia teatrale, ma che a quanto pare non disdegna il mischiare teatro e cinema in modo sapientemente ironico.

dittico elalù

I trailer dittici

Ecco quindi che in questo periodo di quarantena si sono inventati una nuova rubrica: “I trailer dittici“, il grande cinema inevitabilmente homemade. Uno o due trailer ogni settimana che rivisitano classici o kolossal con il filtro del periodo che stiamo vivendo e girati rigorosamente in quarantena.

Durano tra i 30 secondi e il minuto e quindi vi prenderà davvero poco tempo curiosare sul canale YouTube e gustarveli uno dopo l’altro. Ecco un assaggio:

Si tratta, come dicono loro, di “ironici omaggi al grande cinema” e a noi hanno certamente strappato un sorriso.

Inoltre sono completamente in linea con la nostra visione di cinema e televisione, ovvero di un argomento che può essere trattato in modo anche molto leggero, con humour e omaggi creativi.

Potresti adorare anche...