La settimana in TV: un film per ogni giorno (10.02 – 16.02)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


The Grey (2012)


Lunedì 10 febbraio 2020 – Ore 21.10
Durata: 1h 57min
Genere: Avventura

 

Trama


Un gruppo di operai di una ditta petrolifera sta tornando in aereo dall’Alaska. Il loro aereo precipiterà’, ma per i sopravvissuti questo sarà solo l’inizio dell’incubo. Infatti se la dovranno vedere con un branco di lupi feroci.

Consigliato perché?
La tensione non si allenta mai in questa pellicola d’avventura tutta ambientata tra le nevi dell’Alaska. Liam Neeson sempre solido nell’interpretare il capo della sicurezza dell’azienda. La vecchia storia dell’uomo contro la natura ma raccontata in modo professionale ed avvincente.

 


American gangster (2007)


Martedì 11 febbraio 2020 – Ore 21.05
Durata: 2h 37m
Genere: Gangster

Trama
La vera storia di Frank Lucas, boss della droga di New York e della sua lotta contro il detective Richie Roberts, uno dei pochi poliziotti della città che Lucas non è riuscito a corrompere.

Consigliato perché?
Basta la triade Scott-Crowe-Washington per garantire la qualità del film. Grandissimo montaggio e grande ricostruzione d’epoca per un epopea gangster ambientata negli anni ’70.


Blood diamond (2006)


Mercoledì 12 febbraio 2020 – Ore 21.00
Durata: 2h 23min
Genere: Avventura

Trama
Ambientato durante la guerra civile in Sierra Leone, il film racconta le avventure di un mercenario che dovrà allearsi con un pescatore locale. Il primo vuole ritrovare un famoso diamante, il secondo ricongiungersi con la sua famiglia.

Consigliato perché?
Solido film di avventura con un cast che fa un lavoro meraviglioso. Pur senza aggiungere nulla di nuovo Blood diamond regala un paio d’ore avvincenti.


Allied – Un’ombra nascosta (2016)


Giovedì 13 febbraio 2020 – Ore 21.20
Durata: 2h 1m
Genere: Spionaggio

Trama
Durante la seconda guerra mondiale un soldato ed una partigiana francese si innamorano durante una missione in Africa. Terminata la missione i due si sposano e vanno a vivere a Londra. L’uomo viene convocato dai suoi superiori: la donna che ha sposato è una spia del nemico.

Consigliato perché?
Robert Zemeckis omaggia il cinema classico di Hollywood, specialmente Hitchcock. Il regista americano conosce bene il mestiere e non sbaglia nulla, trovando il giusto equilibrio tra suspense e melodramma.


The rock (1996)


Venerdì 14 febbraio 2020 – Ore 21.25
Durata: 2h 9min
Genere: Azione

Trama

Un ufficiale dell’esercito degli Stati Uniti prende in ostaggio un gruppo di turisti sull’isola di Alcatraz, minacciando di lanciare armi chimiche contro San Francisco. Incaricati di sventare la minaccia un chimico dell’FBI ed una ex spia evasa dal carcere.

Consigliato perché?

Forse il film più divertente di Michael Bay. Ovviamente tutto bigger than life, dalla messa in scena roboante, alla storia al limite del verosimile, fino alla solita enfatica recitazione di Nicolas Cage, qui veramente centrata ed in palla.

Un divertentissimo baraccone.


Grease (1978)


Sabato 15 febbraio 2020 – Ore 21.10
Durata: 1h 55m
Genere: Musicale

Trama
Danny è il capo di una gang di un liceo americano. Sandy è la tipica brava ragazza tutta scuola e famiglia. I due si innamoreranno ed al ritmo di musica supereranno gli ostacoli per finire insieme.

Consigliato perché?
Ormai un classico, due protagonisti che hanno incantato generazioni. Chiunque lo ha visto almeno una volta. Impossibile resistere e non muoversi al ritmo delle sue canzoni.


Caccia spietata (2006)


Domenica 16 febbraio 2020 – Ore  21.15
Durata: 1h 56min
Genere: Western

Trama
Alla fine della Guerra civile americana un colonnello insegue un ufficiale nordista tra deserti e Montagne Rocciose.

Consigliato perché?
Una caccia all’uomo spietata in un interessante western con Pierce Brosnan e Liam Neeson.

Andrea Croce: Dopo aver visto da bambino al cinema L’ultimo dei Mohicani non ho più smesso di vedere film. Ho cambiato molti lavori, vissuto all’estero ma la dipendenza da grande schermo non mi è mai passata.
X

Headline

Privacy Settings