Gemme nascoste: 4 film del 2019 da rivalutare

by Andrea Croce
0 commento

Fine anno tempo di classifiche. Più o meno nelle varie top 10 i film citati sono sempre gli stessi. Qui cerchiamo di evidenziare qualche pellicola che ingiustamente e’ passata sotto traccia (o maltrattata) ma che in futuro saranno rivalutate e magari acquisire uno status di cult movie. Ecco 4 film del 2019 da rivalutare:

Doctor Sleep:

Il povero Mike Flanagan si e’ ritrovato davanti un lavoro scomodissimo. Doveva accontentare sia i fan di King che i fan di Kubrick. Purtroppo il botteghino lo ha punito. Ingiustamente poiché Doctor Sleep è uno dei migliori horror dell’anno. Flanagan è riuscito a cucire due storie che ad un certo punto divergevano (il libro ed il film avevano molte differenze). Intrattiene e a volte spaventa anche. Metterei il mio euro qui per futuro cult movie. Qui trovate la recensione.

film del 2019 da rivalutare

Finchè morte non ci separi

Qui ci troviamo di fronte ad un vero e proprio divertissement.

La coppia Bettinelli-Olpin e Gillett realizza una pellicola horror partendo dal classico spunto della vittima che diventa predatore. Lo ibrida con la commedia nera ed usa una fotografia molto ricercata. Non è certo un film per palati fini, e di sicuro non vuole entrare nella storia del cinema. Ma nelle terre desolate del cinema horror Finchè morte non ci separi regala 90 minuti di divertimento.

film del 2019 da rivalutare

Triple Frontier

Prodotto da Kathryn Bigelow, scritto da Mark Boal, diretto da JC Chandor.

Triple Frontier è uno dei migliori film Netflix di sempre. Un gruppo di ex soldati deve tentare un colpo ai danni di un boss della droga, ovviamente le possibilità di riuscita sono scarse. Si respira aria di Mucchio selvaggio in questa pellicola, che fa dell’amicizia virile e del sacrificio i suoi punti di forza.

film del 2019 da rivalutare

The Perfection

Se qualcuno vi chiedesse di consigliarli un film originale, qualcosa di diverso, beh quel film è The Perfection. Questa produzione Netflix parte come un dramma, si trasforma in thriller e si conclude come un horror sadico. E’ una sfida allo spettatore che deve stare al gioco. Ma se ci lascia trasportare e si accetta The Perfection è una vera gioia, un gustoso cioccolatino da assaporare.

film del 2019 da rivalutare

 

Potresti adorare anche...