Need for Speed (2014): quando il videogioco diventa realtà

by Marco R
0 commento
need for speed film 2014

Need for Speed è un film Action, Crime e Thriller del 2014, diretto da Scott Waugh con Aaron Paul e Rami Malek. Il film è ispirato alla celebre saga di videogame “Need for Speed”.

La trama di Need for Speed

Tobey Marshall, dopo essere stato incastrato ingiustamente dal suo socio in affari, nonché antagonista Dino Brewster, inizia una gara contro tempo e avversità per vendicarsi.

Il film

Ci terrei a precisare che la visione di questo film è consigliata ad appassionati di motori, in quanto durante il corso della pellicola avrete la possibilità di ammirare e ascoltare il sound di alcune macchine più uniche che rare. Inoltre, personalmente, rimane un film per una serata senza troppe pretese, in quanto al trama lascia un po’ a desiderare.

Detto questo, il film intrattiene, le sequenze d’azione a bordo di questi bolidi da strada sono innumerevoli e, alcune di esse, mozzafiato. Gli attori fanno un ottimo lavoro all’interno del film, Aaron Paul mette in mostra un ottima prova attoriale, non equiparabile al suo noto personaggio Jesse Pinkman di Breaking Bad, ma comunque una prova di tutto rispetto.

need for speed film 2014

La parte sonora e fotografica sono particolarmente curate, facendoci vivere intensamente le sequenze d’azione. Infine, per quanto mi riguarda e pur essendo di parte, questa pellicola rimane il migliore adattamento di un videogioco a film, noi fan di Need for Speed lo sappiamo bene, non vogliamo un film dalla trama intricata e difficile da capire, vogliamo motori, macchine che sfrecciano ad alta velocità sfidandosi l’un l’altra e in questo la pellicola fa centro. Perché prima di essere un film adatto a tutti dev’essere un film per i sostenitori della serie di videogame che ormai continua dal ‘94 e sotto questo punto di vista non ho nulla da dire.

need for speed film 2014

Inoltre lasciatemi togliere qualche sassolino dalla scarpa dicendo che:

Fast and Furious ci fa una pippa!

Come già detto, la serie omonima di videogame sforna una pellicola invidiabile a livello di acrobazie al volante. A differenza di Fast and Furious in questo film vedremo scene di azione in macchina reali, infatti tutte le scene girate non contengono CGI ma bensì due palle quadrate degli stunt-man.

Ci tengo a sottolineare che nessuna bellezza a quattro ruote è stata maltrattata durante le riprese e che negli incidenti vengono utilizzate unicamente fedeli riproduzioni.

Consigliato a: tutti gli amanti dei motori e, specialmente, di NFS.

Trailer:

Se vi è piaciuto guardate anche…

La serie di Fast and Furious, 6 Underground, Baby Driver

Dove recuperarlo?

just watch

Cosa dice la critica:

Need for Speed (2014): quando il videogioco diventa realtà 3 6,5/10
Need for Speed (2014): quando il videogioco diventa realtà 4 22%

Totale
7/10
7/10
  • Trama - 4.5/10
    4.5/10
  • Realizzazione - 7.5/10
    7.5/10
  • Impatto - 9/10
    9/10

Potresti adorare anche...