La settimana in TV: un film per ogni giorno (23.12 – 29.12)

by Lorenzo
0 commento

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Non ci resta che piangere (1984)


Lunedì 23 dicembre 2019 – Ore 21.27
Durata: 2h 5min
Genere: Commedia

film tv

Trama
Un maestro elementare e un bidello si ritrovano, per uno strano scherzo del caso, nel 1492. Decidono di recarsi a Palos, in Andalusia, per fermare Cristoforo Colombo e impedirgli di scoprire le Americhe.

Consigliato perché?
Intramontabile classico del cinema italiano: Bertolucci dirige Benigni e Troisi per un film che non invecchia, ma trasuda dolcezza e commedia italiana classica ad ogni passaggio.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (23.12 - 29.12) 8


Rango (2011)


Martedì 24 dicembre 2019 – Ore 20.35
Durata: 1h 47m
Genere: Animazione, western, azione, commedia

film tv

Trama
Rango è un camaleonte domestico, abituato a vivere nel suo comodo e tranquillo terrario, che improvvisamente si trova perso nel deserto.

Consigliato perché?
Film d’animazione forse passato in sordina (pur avendo Johnny Depp nel doppiaggio originale), ma in grado di regalare grandi sorprese. Non solo l’ottima qualità dell’animazione, ma anche i continui riferimenti agli spaghetti-western a cui si ispira.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (23.12 - 29.12) 9


Hugo Cabret (2011)


Mercoledì 25 dicembre 2019 – Ore 21.10
Durata: 2h 7min
Genere: Storico, avventura, fantastico, drammatico

film tv

Trama
L’orfano Hugo vive all’interno della stazione di Parigi e, oltre a coltivare il sogno di diventare un grande illusionista, vuole riparare il prodigioso automa trovato dal padre prima di morire.

Consigliato perché?
Martin Scorsese e il suo amore per il Cinema si incontrano in questa favola avventurosa, intrisa di storia e misteri.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (23.12 - 29.12) 10


Ratatouille (2007)


Giovedì 26 dicembre 2019 – Ore 21.20
Durata: 1h 47m
Genere: Animazione, commedia

film tv

Trama
Remy, un topolino parigino, sogna di diventare un grande chef per poter proporre a tutti le sue prelibate ricette. Quando finisce nel seminterrato di uno dei ristoranti più rinomati della città, il roditore decide di rimanerci e imparare a cucinare.

Consigliato perché?
Film d’animazione targato Pixar e uno dei loro maggiori successi. Per una leggera serata e un incredibile messaggio sul valore del duro lavoro e di guardare oltre le apparenze.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (23.12 - 29.12) 11


La vita è bella (1997)


Venerdì 27 dicembre 2019 – Ore 21.21
Durata: 2h 4min
Genere: Commedia, drammatico, storico

film tv

Trama
Durante la dittatura fascista, Guido Orefice, giovane ebreo trasferitosi nella campagna toscana, conosce una maestra elementare, Dora, e con lei costruisce una famiglia. L’aggravarsi delle Leggi Razziali e i rastrellamenti nazisti portano l’uomo ad essere deportato in campo di concentramento con il figlioletto Giosuè. Per proteggere il piccolo dagli orrori dello sterminio, Guido costruisce eroicamente un elaborato mondo di vertiginose fantasie.

Consigliato perché?
Classico del cinema Italiano, un monumento all’amore e gioia di vivere sempre, nonostante tutto, con gioia e coraggio. Benigni al suo film più famoso che gli è valso due Premi Oscar, come miglior film straniero e miglior attore nonostante il film non in lingua inglese (impresa riuscita solo a Sofia Loren prima di lui).

La settimana in TV: un film per ogni giorno (23.12 - 29.12) 12


Una notte al museo (2006)


Sabato 28 dicembre 2019 – Ore 21.10
Durata: 1h 48m
Genere: Commedia, fantastico

film tv

Trama
A New York, Larry Daley è un padre divorziato che vive di precariato. La situazione poco stabile dell’uomo non giova ai già difficili rapporti col figlio Nick, che ha dieci anni e vive con la madre. Finalmente il giovane trova lavoro come guardiano notturno al Museo di Storia Naturale. Un impiego semplice, a detta dei tre anziani predecessori di Larry, Cecil, Gus e Reginald che stanno per andare in pensione.

Consigliato perché?
Film commedia americano con un grande cast tra cui Ben Stiller, Dick Van Dyke, Owen Wilson, Robin Williams e un giovanissimo Rami Malek.

una notte al museo


Shin Godzilla (2016)


Domenica 29 dicembre 2019 – Ore  21.10
Durata: 2h
Genere: Catastrofico

film tv

Trama
Un mostro emerge dalle acque della baia di Tokyo e semina il panico.

Consigliato perché?
Lontano dalle reinvenzioni hollywoodiane e molto più vicino allo spirito del capostipite, Shin Godzilla è un reboot in salsa japan diretto da Hideaki Anno vale indubbiamente la visione.

La settimana in TV: un film per ogni giorno (23.12 - 29.12) 13

Potresti adorare anche...