Hazbin Hotel (2019): una serie animata per adulti da non perdere

by Marco R
0 commento
hazbin hotel

Hazbin Hotel è una serie tv animata comedy e musical per adulti distribuita su YouTube, creata da Vivienne Medrano e finanziata su Patreon.

Il pilot di Hazbin Hotel

La principessa degli inferi, Charlie, cerca un’alternativa non violenta alla sovrappopolazione degli inferi. Per questo apre l’Happy Hotel, o Hotel della Felicità, dove i demoni, seguiti amorevolmente da Charlie e i suoi amici, potranno seguire un percorso riabilitativo e di redenzione.
Ovviamente, come nella migliore delle favole, tutto va a rotoli e Charlie si trova a dover scendere a compromessi, per mantenere vivo il suo desiderio, con una delle creature più diaboliche del sottosuolo.

La serie

Hazbin Hotel inizia alla grande, ci getta subito nell’universo caotico e demoniaco che l’inferno è.

La prima cosa a saltare all’occhio sono l’utilizzo dei colori e la cura dell’impianto audio. Infatti mentre il primo si occupa di catturare il nostro sguardo, l’altro pensa ad immergerci completamente nell’atmosfera infernale che la serie presenta.

 

hazbin hotel

I personaggi risultano essere ben delineati, anche grazie ad una sceneggiatura divertente e accattivante, perciò non vedo l’ora, con l’uscita di nuove puntate, di approfondirli ulteriormente e di cogliere nuove sfumature delle loro svariate personalità.

Un ulteriore elogio va mosso al comparto musicale di Hazbin Hotel

Le musiche e le canzoni sono travolgenti e risultano essere una grande chicca di questa serie.

hazbin hotel

Inoltre ci tengo a ricordare che questo progetto è stato interamente finanziato su Patreon (sito internet che permette a terzi di finanziare idee altrui) e questo, forse sarà solo una mia impressione, ha fatto si che durante l’intero arco della puntata si percepisse la dedizione e la passione che il team di sviluppo ha voluto dedicare a quest’opera.

Il progetto, dunque, inizia bene ed è promosso a pieni voti, l’hype generato da questa prima puntata lo potrei associare, e non sto scherzando, a quello che mi diede Rick & Morty alla sua uscita.
Ora non ci rimane altro che aspettare trepidamente la prossima puntata, probabilmente in uscita prima di fine anno, anche se non si hanno ancora fonti ufficiali.

Consigliato a: chiunque ami panorami folli e divertenti.

Trailer:

Dove recuperarlo?

Hazbin Hotel (2019): una serie animata per adulti da non perdere 4

Se vi è piaciuto guardate anche…

Rick & Morty

Cosa dice la critica:

Hazbin Hotel (2019): una serie animata per adulti da non perdere 5 8,3/10
Hazbin Hotel (2019): una serie animata per adulti da non perdere 6 ND

Totale
8.8/10
8.8/10
  • Trama - 7.5/10
    7.5/10
  • Realizzazione - 9/10
    9/10
  • Impatto - 10/10
    10/10

Potresti adorare anche...