Guida ai film 2020: i 100 titoli da vedere nel nuovo anno

by Aaron
0 commento
film 2020 ghostbusters

Film 2020? Eccoli qui. È ormai un appuntamento fisso, un lavoraccio, quello di raccogliere in un solo articolo i 100 film che usciranno nell’anno che verrà, il 2020.

E se lo scorso anno mi rammaricavo (neanche troppo) di non essere riuscito ad inserire il film di Checco Zalone (che doveva uscire a Natale), quest’anno lo potete trovare in apertura dato che aprirà proprio il nuovo anno. Al contrario avevamo inserito il nuovo Jumanji anche se doveva uscire a gennaio e alla fine l’hanno spostato a Natale. Quindi riconfermiamo anche questa nostra preveggenza indiscutibile.

Ci siamo lasciati alle spalle l’anno in cui è finita (?) la storia degli Avengers e di Star Wars, l’anno di Tarantino, di Scorsese e del nuovo corso dei cinecomics con Joker. Il 2020 però, sempre parlando di fumetti, sarà anche l’avvio della nuova fase Marvel con Black Widow e Gli Eterni, mentre la DC si difenderà altrettanto bene grazie a Wonder Woman 1984 e Birds of Prey. Ci sarà spazio anche per Sony che dovrebbe far uscire il sequel di Venom e lanciare anche Morbius nello stesso universo.

film 2020

Parlando di grandi ritorni… dagli anni 80 faranno nuovamente capolino i Ghostbusters con un sequel/reboot ed il mitico Maverick che ci farà volare alto tra i cieli del nuovo Top Gun.

E se due colossi come Godzilla e King Kong si scontreranno in Godzilla vs Kong, un altro colosso, anzi kolossal, come Dune tornerà al cinema grazie a Denis Villeneuve. Il 2020 sarà un grande anno per grandi registi: Spielberg ci riporterà tra le musiche di West Side Story, mentre Zemeckis ci farà riscoprire le Streghe di Roald Dahl. Poi ancora Eastwood che sempre apprezza le storie eroiche, la Gerwig e le sue Piccole Donne, Mendes e la prima guerra mondiale.

Soprattutto sarà l’anno di Christopher Nolan che con il primo trailer del suo nuovo film, Tenet, ci ha già fatto capire quale sarà il film più atteso dell’anno.

film 2020

Film 2020 per tutti i gusti: dall’animazione (Soul e Onward di Pixar su tutti) ai videogiochi (Sonic, Uncharted, Monster Hunter e la parodizzazione di Free Guy), dai sequel (Bad Boys, A quiet place, Fast and Furious) alle biografie (Tesla, Marie Curie, Judy Garland, David Bowie).

Grandi ritorni come quello di James Bond in No Time To Die o di Mulan con un film live action e nuove possibili serie cinematografiche con Jungle Cruise e Artemis Fowl.

Film 2020: l’Italia?

E l’Italia non sta a guardare! Se ad aprire le danze saranno Tolo Tolo di Zalone e Hammamet di Amelio, con un Favino irriconoscibile, a condurci durante l’anno sarà il ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo, il nuovo film di Verdone, quello di Muccino, quello di Nanni Moretti, la nuova fatica internazionale di Stefano Sollima, ma soprattutto due grandi titoli che ancora non hanno una data di uscita: Diabolik dei Manetti Bros. e Freaks Out di Gabriele Mainetti.

film 2020

Si preannuncia un ghiotto anno. Siete pronti a scoprire i film 2020?

Ecco la nostra gallery con i 100 titoli da tenere d’occhio.

Per una migliore lettura vi consigliamo di cliccare sulla foto per aprire a tutto schermo e poi premere la i in basso per vedere le descrizioni.

 

002. Sorry We Missed You
È il nuovo film di Ken Loach che racconta lo sfruttamento del lavoro nel Regno Unito (Data di uscita: 02/01/2020)
« di 100 »