6 Underground (2019): kaboom-badaboom su Netflix

by Aaron
0 commento
6 underground film 2019 netflix

6 Underground è un film d’azione del 2019 diretto da Michael Bay e distribuito da Netflix in tutto il mondo dal 13 dicembre. Nel cast ci sono Ryan Reynolds, Mélanie Laurent, Manuel Garcia-Rulfo, Adria Arjona, Corey Hawkins e Ben Hardy.

La trama di 6 Underground

Sono in 6 e si sono finti morti per poter operare come dei fantasmi e uccidere dittatori cattivi. Ognuno ha determinate capacità e insieme imbastiscono un golpe in Medio Oriente.

Il film

Cosa ci si può aspettare da un film tamarramente pubblicizzato da Netflix, che ha addirittura scomodato Zlatan Ibrahimović per un geniale spot?

Assolutamente quello che è, in effetti. Un film “100% Zlatan”.

E se per “100% Zlatan” intendiamo “tamarrissimo”, ebbene 6 Underground è proprio un film tamarrissimo, pensato a tavolino per riempire di adrenalina ed intrattenimento una serata da soli, o ancora meglio in compagnia, mangiucchiando pop-corn e patatine.

Tra un kaboom e un baboom c’è un filino di trama messa insieme con lo scotch, in realtà nulla di particolarmente necessario alla visione. Quello su cui si punta sono ovviamente le scene d’azione ed è ben chiaro fin dai primi minuti del film, con una scena d’apertura da annali del cinema d’azione, ambientata in quel di Firenze.

6 underground film 2019 netflix

Tra inseguimenti d’auto, parkour, acrobazie folli, esplosioni, ralenty alla Deadpool, scorci da cartolina ed un trattamento ai limiti della cafonaggine riservato al capoluogo toscano, Michael Bay chiarisce subito quale sarà il livello del film.

100% Zlatan

Un canovaccio visto e rivisto con personaggi piattissimi. 6 Underground è la pizza margherita dei film d’azione, quella che si sceglie per andare sul sicuro dopo aver dato un’occhiata al menu. Buona certo, ma niente di nuovo. Un film tamarro assemblato a tavolino come ben esplicitato anche dal suo cast internazionale.

Al di là di Ryan Reynolds, ormai principe della tamarraggine, c’è l’americano Corey Hawkins (visto in Straight Outta Compton e 24: Legacy), la francese Mélanie Laurent (Bastardi senza gloria), il messicano Manuel Garcia-Rulfo (I Magnifici 7, Assassinio sull’Orient Express), la portoricana Adria Arjona (Triple Frontier) ed il britannico Ben Hardy (era Roger Taylor in Bohemian Rhapsody), con una piccola partecipazione di Dave Franco.

6 underground film 2019 netflix

Il cattivo è interpretato da Lior Raz, che per Netflix ha interpretato e scritto la serie israeliana Fauda.

6 Underground è senz’altro imperdibile per tutti gli amanti dei film d’azione puri e duri. Un film che si può seguire e non seguire, di quelli che puoi messaggiare senza problemi con lo smartphone durante la visione senza poi dover tornare indietro perchè hai perso un passaggio importante. Sul versante action senz’altro ben riuscito.

Consigliato a: gli amanti dell’action puro e duro.

Trailer:

Se vi è piaciuto guardate anche…

Bad Boys I e II, The Expendables I, II e III, xXx

Cosa dice la critica:

6 Underground (2019): kaboom-badaboom su Netflix 3 6,4/10
6 Underground (2019): kaboom-badaboom su Netflix 4 36%

Totale
6.4/10
6.4/10
  • Trama - 5.9/10
    5.9/10
  • Realizzazione - 6.9/10
    6.9/10
  • Impatto - 6.5/10
    6.5/10

Potresti adorare anche...