The Mandalorian (2019): il pilot della prima serie tv live action di Star Wars

by Andrea Croce
0 commento

The Mandalorian è una serie TV del 2019 prodotta per Disney +, con protagonisti Pedro PascalWerner Herzog, Nick Nolte Giancarlo Esposito.

Il pilot di The Mandalorian

Il Mandalorian del titolo è un cacciatore di taglie, discendente di una stirpe di guerrieri. Appena terminato il suo ultimo incarico gli viene offerto un lavoro segretissimo. Della prossima preda sa solo l’età e dove si nasconde.

L’analisi

L’attesa era tanta per The Mandalorian: il lancio in contemporanea con la nuova piattaforma Disney, la prima serie live action dell’universo Star Wars, risollevare il morale dei fan dopo il fallimento de Gli ultimi Jedi.

the mandalorian disney plus

Sara’ una delizia per i cinefili il personaggio di Werner Herzog

The Mandalorian non delude le attese. Ambientato dopo Il ritorno dello Jedi, ci troviamo di fronte ad un western ambientato nello spazio. La puntata si apre con una sparatoria in un bar, ci sono cavalcate nel deserto e nei canyon ed infine un assedio ad un forte. Mai scelta fu più azzeccata i 40 minuti del primo episodio volano letteralmente.

Dal punto di vista della storia il primo episodio fornisce più di una domanda: chi è veramente la stirpe del Mandalorian? Perché la missione è cosi segreta? Ed infine senza fare spoiler che significa il finale di puntata?

the mandalorian disney plus

Ambientato dopo Il ritorno dello Jedi, ci troviamo di fronte ad un western ambientato nello spazio

Tecnicamente ci sono pochi dubbi sulla qualità delle produzioni Disney. Se tutta la carne al fuoco del primo episodio sarà sfruttata appieno ci troviamo di fronte ad una serie dal potenziale incredibile.

Sarà una delizia per i cinefili il personaggio di Werner Herzog. Probabilmente un’ex esponente dell’impero ormai decaduto.

Trailer:

Dove recuperarlo:

Se americani, canadesi e olandesi avranno già la possibilità di gustarsi The Mandalorian in streaming su Disney Plus (anche in italiano), noi italiani dovremo aspettare fino al 31 marzo 2020 per accedere alla piattaforma della Casa di Topolino. E nel frattempo? Non scambiereste un mulo per la possibilità di dargli un’occhiata? La rete è vasta…

Cosa dice la critica?

imdb 9.2/10

rotten tomatoes 94%

Totale
8.3/10
8.3/10
  • Trama - 7/10
    7/10
  • Realizzazione - 9/10
    9/10
  • Impatto - 9/10
    9/10

Potresti adorare anche...