La settimana in TV: un film per ogni giorno (18.11 – 24.11)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Ocean’s eleven – Fate il vostro gioco (2001)


Lunedì 18 Novembre 2019 – Ore 21:00
Durata: 1h56
Genere: Commedia

 

 

 

Trama

Danny Ocean esperto in truffe e furti, appena uscito dal carcere riunisce la sua vecchia banda per un colpo ad un famoso casinò di Las Vegas.

Consigliato perché?

Tutto si può dire a Soderbergh tranne che i suoi film non divertano. Così vale anche per questo film divertente commedia con un cast corale da urlo.

300 (2006)


Martedì 19 Novembre 2019 – Ore 21.30
Durata: 1h 57min
Genere: Azione

 

Trama

La storia di come Leonida ed i suoi 300 valorosi spartani resistettero alle armate dei persiani

Consigliato perché?

Zack Snyder qui può sfoggiare tutto il suo cinema muscolare ed adrenalinico. Può piacere o no questo tipo di cinema ma indubbiamente diverte ed intrattiene.

 

 


Iron man (2008)


Mercoledì 21 Novembre 2019 – Ore 21.20
Durata: 2h 06min
Genere: Cinecomic

 

Trama

Tony Stark è un miliardario genio dell’ingegneria. La sua azienda progetta e vende armi. Dopo essere stato rapito e sopravvissuto decide di usare le sue risorse a fin di bene.

Consigliato perché?

Il film che ha dato inizio al Marvel cinematica universe. Ad oggi rimane uno delle migliori pellicole di supereroi mai fatte.

 

 


Mystic River (2003)


Giovedì 21 Novembre 2019 – Ore 21:00
Durata: 2h 17min
Genere: Drammatico

 

 

 

Trama

Nella Boston degli anni ’70 un ragazzino viene rapito mentre gioca per strada con i suoi due amici. Nella Boston di oggi la figlia di uno dei tre ormai cresciuti viene ritrovata morta. L’indagine per scoprire l’assassino porterà a galla vecchi fantasmi.

Consigliato perché?

Capolavoro assoluto del maestro Eastwood. Un doloroso affresco di una città che giustamente è valso l’Oscar sia a Sean Penn che a Tim Robbins.

 

 


Batman begins (2005)


Venerdì 22 Novembre 2019 – Ore 21:20
Durata: 2h 20min
Genere: Cinecomics

 

 

 

Trama

Bruce Wayne di giorno è l’erede di un impero economico. Di notte è un giustiziere che prova a ripulire le strade di Gotham. L’arrivo in città di una strana sostanza lo metterà sulle tracce di un misterioso nemico.

Consigliato perché?

Primo film della trilogia di Nolan sul Cavaliere Oscuro. Tra i tre forse è il meno ricordato ma per molte cose è il migliore dei tre.

 

 


Gosford Park (2001)


Sabato 23 Novembre 2019 – Ore 21:15
Durata: 2h 17min
Genere: Drammatico

 

 

Trama

Gosford park è una residenza di campagna inglese. Qui si riuniscono per un fine settimana una serie di personaggi della nobiltà inglese.

Consigliato perché?

Uno degli ultimi film di Robert Altman ed uno dei suoi migliori. Splendido affresco di scontro tra generazioni e classi sociali.

 

 


Il discorso del re (2010)


Domenica 17 Novembre 2019 – Ore 21:00
Durata: 1h 59min
Genere: Drammatico, storico

 

 

 

Trama

Il Re d’Inghilterra Giorgio VI ha un problema: balbetta da tutta la vita. Dopo la sua incoronazione deve riuscire a superare il suo impedimento per poter parlare in pubblico in quanto sovrano della nazione.

Consigliato perché?

Ok, la trama sembra noiosa detta così, ma il film non lo è: Colin Firth nei panni del re eccelle, e il film resta un ottimo investimento di tempo anche 10 anni dopo l’uscita.

Lisa: Le piacciono i film che fanno piangere e le peggiori canzoni pop... in quest'ordine
X

Headline

Privacy Settings