La settimana in TV: un film per ogni giorno (04.11 – 10.11)

by Luke
0 commento
indiana jones e l'ultima crociata

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


I magnifici 7 (2016)


Lunedì 04 ottobre 2019 – Ore 21.30
Durata: 2h 12min
Genere: Western, Action

la settimana in tv

Trama

1879, California. Il piccolo villaggio di Rose Creek è perseguitato dai sicari agli ordini di Bartholomew Bogue, un affarista spietato e senza scrupoli. Una giovane va quindi alla ricerca di pistoleros da assoldare per proteggere il villaggio, trovando 7 malassortiti mercenari.

Consigliato perché?
Remake dell’omonimo film a sua volta ispirato ai Samurai di Kurosawa, un Fuqua non in perfetta forma dirige un western classico con un ottimo cast (da Denzel Washington a Ethan Hawke) in grado di donare soddisfacenti sfumature ai pistoleri.

i magnifici 7


Smetto Quando Voglio – Ad honorem (2017)


Martedì 05 novembre 2019 – Ore 21:10
Durata: 1h 42min
Genere: Commedia, Action

la settimana in tv

Trama

Dopo gli eventi di Masterclass, Pietro Zinni (Edoardo Leo) è in carcere e con lui tutta la banda di ricercatori, incastrati nuovamente per un traffico di droga.
Questa volta però dovranno evadere da Rebibbia per sventare un attentato, chiedendo aiuto a insospettabili alleati…

Consigliato perché?

Il terzo ed ultimo capitolo della saga di Smetto Quando Voglio, commedia action nostrana, diretta da Sydney Sybilia con un gran cast

smetto quando voglio


La La Land (2016)


Mercoledì 06 novembre 2019 – Ore 21:35
Durata: 2h 08min
Genere: Romantico, Musical

la settimana in tv

Trama

Los Angeles. Mia (Emma Stone) è un’aspirante attrice che serve cappuccini alle stelle del cinema. Sebastian (Ryan Gosling), invece, è un musicista jazz che sbarca il lunario esibendosi nei pianobar. Il loro incontro intreccerà le loro vite portandoli a compiere passi che non avrebbero mai fatto da soli…

Consigliato perché?

Vincitore di numerosi premi Oscar 2017, un musical d’altri tempi, con degli ottimi protagonisti diretti da un Damien Chazelle sempre con un occhio attento all’impianto musicale.

la la land


Sherlock Holmes (2009)


Giovedì 07 novembre 2019 – Ore 21:20
Durata: 2h 08m
Genere: Thriller, Commedia, Giallo

la settimana in tv

Trama

Sherlock Holmes (Robert Downey Jr.), il più grande investigatore del Regno Unito, e il suo collega, il dottor Watson (Jude Law), seguono il caso di una serie di riti magici ad opera di Lord Blackwood (Mark Strong), per sventarne le macchinazioni…

Consigliato perché?

Il primo film dedicato al celebre detective di Baker Street ad opera del folle Guy Ritchie, insieme all’ottima coppia LawDowney Jr., più scoppiettanti che mai.

sherlock holmes


Fuori Controllo (2010)


Venerdì 08 novembre 2019 – Ore 21:20
Durata: 1h 48min
Genere: Drammatico, Thriller

film tv

Trama

Thomas Craven (Mel Gibson) detective della polizia di Boston, vede morire misteriosamente sua figlia, e decide quindi di indagare sull’azienda in cui lavorava…

Consigliato perché?

Un buon thriller che supera alcuni stereotipi di genere regalando il dramma di un padre alla disperata ricerca di giustizia, con un sempre soddisfacente Gibson.

fuori controllo


Indiana Jones e l’Ultima Crociata (1989)


Sabato 09 novembre 2019 – Ore 21:27
Durata: 2h 07min
Genere: Avventura, Action, Fantasy

film tv

Trama

Il Professor Jones è sulle tracce del Santo Graal, come il padre prima di lui, per battere sul tempo i soliti nazisti.

Consigliato perché?

Forse il miglior film della trilogia, Indiana Jones affronta la ricerca di uno dei più grandi misteri del credo cristiano, aiutato dal suo erudito e brontolone padre, interpretato da un eccezionale Sean Connery.

indiana jones e l'ultima crociata


Cast Away (2000)


Domenica 10 novembre 2019 – Ore 21:27
Durata: 2h 22min
Genere: Avventura, Drammatico

film tv

Trama

Chuck Noland (Tom Hanks) è un uomo d’affari di Memphis che, a causa di un incidente aereo, finisce da solo su un’isola deserta. Senza mezzi e in solitudine totale, dovrà imparare a sopravvivere

Consigliato perché?

Robert Zemeckis ci conduce nella sua versione di Robinson Crusoe, con un magistrale Hanks a disperarsi in solitudine

cast away

Potresti adorare anche...