Non succede, ma se succede… (2019): Notting Hill secondo Seth Rogen

by Aaron
0 commento
non succede ma se succede 2019

Non succede, ma se succede… è un film commedia del 2019 diretto da Jonathan Levine ed interpretato da Seth Rogen e Charlize Theron.

La trama di Non succede, ma se succede…

Fred Flarsky è un giornalista spirito libero che perde il lavoro per le sue prese di posizione estreme. Improvvisamente però incontra la sua babysitter di 25 anni prima, che ora lavora come Segretario di Stato e vuole concorrere alla Presidenza…

Il film

Un film come Non succede, ma se succede… attira al cinema chi ha voglia di una commedia spensierata, chi conosce Charlize Theron, ma ancora di più chi ama i film con Seth Rogen. Il film sembra avere una certa distanza da titoli come The Interview, Molto incinta, Funny People, Strafumati e molti altri film dell’attore, ma allo stesso tempo ha una certa vicinanza.

non succede ma se succede 2019

Forse questo fattore di vicinanza rispetto ad alcuni film di Rogen si può trovare proprio nella genuinità dei suoi personaggi (in Facciamola finita interpretava addirittura sè stesso) e nelle situazioni straordinarie in cui si trovano. In questo caso la situazione “straordinaria” è quella di lavorare a fianco del Segretario di Stato, possibile futuro primo Presidente donna degli Stati Uniti.

Surreale ma bello

Il punto focale di Non succede, ma se succede… è proprio quello di giocare con la distanza fra il personaggio di Rogen ed il mondo della diplomazia internazionale che ruota intorno alla Casa Bianca. Un mondo fatto di viaggi in aerei privati, feste eleganti e discorsi pubblici in cui Fred Flarsky stona completamente.

non succede ma se succede 2019

È proprio questo affiancamento tra bella e “bestia”, tra raffinatezza e rozzezza a rendere il film molto efficace. Alternando momenti comico-demenziali ad altri più pacati e servendosi della bravura di Rogen e della Theron (mai così divertente), il film decolla e sorprende, avvicinandosi, strafottentemente, ad un classico delle commedie romantiche come Notting Hill.

È vero, Non succede, ma se succede…  parla anche di diversità, di rettitudine e di compromessi, ma rimane fottutamente sregolato e divertente e vi farà ridere di gusto.

 

Consigliato a: gli amanti di Rogen e delle commedie romantiche (in modo moderno)

Trailer:

Se vi è piaciuto guardate anche…

Notting Hill, Tutti pazzi per Mary

Cosa dice la critica:

Non succede, ma se succede... (2019): Notting Hill secondo Seth Rogen 3 6,9/10
Non succede, ma se succede... (2019): Notting Hill secondo Seth Rogen 4 81%

Totale
7.3/10
7.3/10
  • Trama - 6.8/10
    6.8/10
  • Realizzazione - 7.2/10
    7.2/10
  • Impatto - 8/10
    8/10

Potresti adorare anche...