La settimana in TV: un film per ogni giorno (28.10 – 3.11)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Impiccalo più in Alto (1968)


Lunedì 28 ottobre 2019 – Ore 21.10
Durata: 1h 54min
Genere: Western

film tv

Trama
Accusato ingiustamente di furto di bestiame, Jed scampa al linciaggio, ma una volta diventato sceriffo, l’uomo decide di vendicarsi.

Consigliato perché?
Primo film prodotto dalla compagnia di Clint Easwtood. Ingiustamente sottovalutato, fu un film pensato per Sergio Leone, che poi non diresse. Ottimo western in ogni caso.


The Social Network (2010)


Martedì 29 ottobre 2019 – Ore 21.10
Durata: 2h 1m
Genere: Biografico, drammatico, commedia

film tv

Trama
La storia di Facebook e del suo inventore Mark Zuckerberg, allievo di Harvard e insopportabile genio dell’informatica, costantemente in bilico tra scarsa etica e intuizioni straordinarie.

Consigliato perché?
Film di David Fincher con Jesse Eisenberg, porta un punto di vista interessante non solo sulla nascita del colosso Facebook e la rivoluzione che ha portato, ma anche se davvero ci stupiamo del recente scandalo di Cambridge Analytica.


The Help (2011)


Mercoledì 30 ottobre 2019 – Ore 21.25
Durata: 2h 26min
Genere: Commedia, drammatico

la settimana in tv

Trama
Mississippi, anni 60. Skeeter, ragazza della buona società bianca, vuole diventare una scrittrice. Decide di cominciare intervistando le donne nere che hanno speso la loro vita lavorando nelle più importanti famiglie del sud.

Consigliato perché?
Film estremamente toccante ma anche molto leggero nella sua comicità. Un film se vogliamo attuale, con un cast incredibile e prevalentemente al femminile, tra Octavia Spencer, Viola Davis, Jessica Chastain e Emma Stone, che non scade in facile buonismo.


Shining (1980)


Giovedì 31 ottobre 2019 – Ore 21.21
Durata: 1h 59m
Genere: Horror

la settimana in tv

Trama
Jack Torrance, aspirante scrittore, accetta l’incarico di guardiano invernale di un albergo in un luogo isolato sulle montagne del Colorado. Ma suo figlio Danny inizia a sperimentare delle visioni riguardo i terribili eventi accaduti nella struttura.

Consigliato perché?
Indiscusso capolavoro del cinema e dell’horror firmato Stanley Kubrik. Giusto la notte di Halloween. Qui la nostra recensione e incluso nella nostra lista “12 film da vedere ad Halloween“.


Il segreto dei suoi occhi (2009)


Venerdì 1 novembre 2019 – Ore 21.10
Durata: 2h 7min
Genere: Drammatico, thriller

film tv

Trama
Un maresciallo in pensione sta scrivendo un romanzo ispirato alle sue memorie. Si ritrova così a pensare al caso Morales, un omicidio con stupro avvenuto vent’anni prima.

Consigliato perché?
Un thriller intenso ed estremamente malinconico, senza però rinunciare a piccoli momenti ironici. Un pastiche che funziona e che gli è valso il Premio Oscar come miglior film straniero nel 2010. Consigliato soprattutto perché il remake holliwoodiano tenta un approccio ancora più oscuro e violento, cambiando alcuni punti della trama e, niente, è una schifezza.


Kiss of the Dragon (2001)


Sabato 2 novembre 2019 – Ore 21.10
Durata: 1h 38m
Genere: Azione

film tv

Trama
Un ufficiale dei servizi segreti cinesi viene convocato a Parigi per portare a termine una missione delicata. Qualcosa però va storto e l’agente si trova coinvolto in una cospirazione a livello internazionale.

Consigliato perché?
Film d’azione di arti marziali con Jet Li, con sequenze di combattimento e stunt veramente incredibili. Consigliato per una serata adrenalinica.


Molly’s Game (2017)


Domenica 3 novembre 2019 – Ore  21.25
Durata: 2h 20min
Genere: Biografico, drammatico

la settimana in tv

Trama
Los Angeles, la giovane Molly Bloom, ex sciatrice olimpionica del Colorado è in cerca di avventure prima di iniziare gli studi.
Per guadagnarsi da vivere comincia a lavorare come semplice assistente di un organizzatore di partite clandestine di poker ma poi, licenziata senza giusta causa, decide di creare la sua società con un buy-in di 250.000 dollari.

Consigliato perché?
Aaron Sorkin, già premiato per la sceneggiatura di The Social Network, al suo esordio alla regia, dirige un cast di prim’ordine (Jessica Chastain, Idris Elba, Kevin Costner) e confezione un biopic drammatico intenso.

Lorenzo

Lorenzo

Cresciuto come tanti bambini degli anni '90 a pane e film di Bud Spencer, da sempre ama il cinema in tutte le sue forme. Programmatore di giorno e videoamatore a tempo perso, negli ultimi anni ha iniziato a detestare il cinema Americano da Blockbuster (salvo sporadiche eccezioni) e ad apprezzare i decisamente poco blasonati film orientali moderni. È finito che non ha più amici da invitare a casa per un film: preferiscono drogarsi.