La settimana in TV: un film per ogni giorno (14.10 – 20.10)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:

 


Basic Instinct (1992)


Lunedì 14 Ottobre 2019 – Ore 21.00
Durata: 2h 08min
Genere: Thriller, Erotico

Trama

Un’affascinante e misteriosa donna uccide con un punteruolo di ghiaccio i suoi amanti, il detective Nick Curran indaga su una famosa scrittrice, tuttavia il tutto si complica quando questi intraprendono una relazione.

Consigliato perché?

Cult tra i Thriller/erotici che renderà icona immortale la meravigliosa Sharon Stone.


Ghost – Fantasma (1990)


Martedì 15 Ottobre 2019 – Ore 21.25
Durata: 1h 02min
Genere: Drammatico, Romantico

Trama

Sam e Molly vivono una romantica storia d’amore, tuttavia una sera lui resta ucciso da dei ladri.  Incredibilmente però Sam si trasforma in fantasma, rimanendo così, al fianco dell’amata.

Consigliato perché?

Cult dei cinema romantico, tra gli emblemi degli strappalacrime di sempre.


Secretary (2002)


Mercoledì 16 Ottobre 2019 – Ore 21.30
Durata: 1h 51min
Genere: Drammatico, sentimentale, bdsm

Trama

Lee Holloway, giovane e stuzzicante ragazza è appena stata dimessa da un ospedale psichiatrico, quando decide di candidarsi come segretaria del famoso avvocato Edward Grey (il primo dei Signor Grey). I due si legheranno parecchio..

Consigliato perché?

Altro cult, questa volta del cinema bdsm, con due bravissimi Maggie Gyllenhaal e James Spader, tanto le frustate mica le prendiamo noi, no?


Samba (2014)


Giovedì 17 Ottobre 2019 – Ore 21.10
Durata: 2h 00min
Genere: Drammatico, sentimentale

Trama

Samba, ragazzo senegalese, abita e lavora in Francia da oltre un decennio, ma non ha ancora la cittadinanza e vive nel limbo. Incontra Alice, parte della borghesia francese con un lavoro noioso in una grossa azienda e stanca del peso delle responsabilità. Entrambi cercano la felicità ma non sarà facile mantenerla viva nelle difficoltà che incontreranno in una società poco inclusiva.

Consigliato perché?

Gran bel film con Omar Sy e Charlotte Gainsbourg, molto francese con punte sia drammatiche che comiche come da curriculum degli attori.

COPYRIGHTdavid-koskas-quad—gaumont-ressources-2014-10-10_17-53-10__I7A2792.jpg


La rivolta delle ex (2009)


Venerdì 18 Ottobre 2019 – Ore 21.10
Durata: 1h 40min
Genere: Commedia

Trama

Connor Mead è un fotografo che vive una vita scialba alla ricerca del piacere e del divertimento. Ma alla vigilia del matrimonio di suo fratello, riceve la visita dei fantasmi di tre sue ex fidanzate, che un po’ come lo spirito del natale passato cercano di farli cambiare rotta..

Consigliato perché?

Per chi cerca una seconda chance.


Elizabethtown (2005)


Sabato 19 ottobre 2019 – Ore 21.10
Durata: 2h 03min
Genere: Commedia

Trama

Drew, un giovane designer di scarpe ha sacrificato tutto per il suo lavoro, ma a causa della morte del padre e di improvvise difficoltà professionali va in crisi. Per fortuna incontra Claire, un’assistente di volo piena di vita, che lo aiuterà a superare il difficile periodo.

Consigliato perché?

Commedia on the road dalla trama hollywoodiana con Orlando Bloom e Kirsten Dunst.


World War Z (2013)


Domenica 20 ottobre 2019 – Ore 21.20
Durata: 1h 56min
Genere: Avventura/Horror

Trama

Un ex impiegato delle Nazioni Unite attraversa il paese, in una corsa contro il tempo per fermare una pandemia zombie che minaccia di distruggere l’umanità.

Consigliato perché?

Adrenalinico blockbuster sugli zombie, con Brad Pitt. Forse non il più originale del genere, ma sa come intrattenere.

Max: Laureato in storia ormai troppo tempo fa, trovo nel cinema le stesse potenzialità di poter esplorare mondi inarrivabili, conoscere affascinanti personaggi, percepire sensazioni altrui, ridere, piangere, arrabbiarsi, conoscere e stupirsi, ogni volta in modo diverso. Straordinario è il potersi nutrire, in poche ore, della spacconeria negli occhi di Clint, del nichilismo di Allen, delle provocazioni di von Trier, del Pulp di Tarantino, dell’instabilità di Nicholson, del Whisky di Thomas Shelby, dell'incanto dell'anima di Troisi.
X

Headline

Privacy Settings