Ven. Dic 13th, 2019

La settimana in TV: un film per ogni giorno (2.09 – 8.09)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Wanted – Scegli il tuo destino (2008)


Lunedì 2 settembre 2019 – Ore 21.21
Durata: 1h 50min
Genere: Azione, thirller, fantastico

la settimana in tv

Trama
Un giovane ritrova il padre perduto da tempo ma scopre che è un assassino. Dopo il suo omicidio, il figlio viene reclutato da una misteriosa agenzia che tratta killer di professione e inizia l’addestramento per seguire le orme paterne.

Consigliato perché?
Un cinecomic prima che fossero lo standard dei block buster. Cast stellare (McAvoy, Jolie, Freeman), ritmo frenetico per un film che intrattiene di brutto.


Venere in pelliccia (2013)


Martedì 3 settembre 2019 – Ore 21.15
Durata: 1h 36m
Genere: Drammatico, erotico

film tv

Trama
Tratto dall’omonimo romanzo erotico di Leopold von Sacher-Masoch. Un’attrice si prepara per un provino molto particolare in un teatro parigino, durante il quale inizia a sedurre il regista.

Consigliato perché?
Film di Roman Polanski particolarmente apprezzato dalla critica e ai premi César (gli Oscar francesi).


Youth – La giovinezza (2015)


Mercoledì 4 settembre 2019 – Ore 21.00
Durata: 1h 58min
Genere: Drammatico, commedia, musicale

la settimana in tv

Trama
Fred, un compositore e direttore in pensione, trascorre le proprie vacanze in un centro benessere svizzero con l’amico di lunga data Mick, che nel frattempo ha concluso di scrivere una sceneggiatura e ne è entusiasta. Il rapporto tra i due è destinato, tramite vie complesse e dure, a scuotere il cuore del musicista.

Consigliato perché?
Film di Paolo Sorrentino dopo La Grande Bellezza, poetico, elegante, divertente. In poche parole: Sorrentino.


Machete (2010)


Giovedì 5 settembre 2019 – Ore 21.10
Durata: 1h 45m
Genere: Azione, thriller

film tv

Trama
Machete, ex agente della polizia federale messicana, vaga per le strade riarse del Texas. Incaricato di assassinare un senatore corrotto, si rende conto di essere caduto in un tranello.

Consigliato perché?
Robert Rodrigez al suo meglio. Film nato da un fake trailer. Ha tutto quello che potete aspettarvi: sangue, coltellacci, tette (!) e stunts esagerati.


Gran Torino (2008)


Venerdì 6 settembre 2019 – Ore 21.27
Durata: 1h 56min
Genere: Drammatico, poliziesco, thriller, commedia

film tv

Trama
Un pensionato, veterano della guerra in Korea, si trova ad affrontare rapporti difficili con la famiglia, i vicini e i cambiamenti nel suo quartiere, lottando contro i pregiudizi che fanno parte di lui.

Consigliato perché?
Film ormai cult di e con Clint Eastwood. Un film che parla di famiglia, dei valoi delle nuove geneazioni, ma anche di abbandono e accettazione.


Crank (2006)


Sabato 7 settembre 2019 – Ore 21.20
Durata: 1h 28m
Genere: Azione, thriller, commedia

film tv

Trama
Los Angeles. Il killer Chev Chelios viene punito da un rivale con l’iniezione di un veleno che rallenta il battito cardiaco. Per sopravvivere deve stimolare la produzione d’adrenalina mettendosi continuamente in pericolo.

Consigliato perché?
Jason Statham in uno dei suoi ruoli più iconici. Il film è un concentrato di esagerazione e adrenalina. Coinvolgente al punto da essere sentirsi il fiatone come il protagonista!


Identità (2003)


Domenica 8 settembre 2019 – Ore  21.19
Durata: 1h 24min
Genere: Thriller

film tv

Trama
Una tempesta costringe alcune persone a rifugiarsi in un motel. Apparentemente non hanno niente in comune fra loro, ma cominciano a morire una dopo l’altra.

Consigliato perché?
Interessantissimo thriller diretto da James Mangold (Logan) e con un cast efficace in cui spicca John Cusack. Risvolti non banali.