La settimana in TV: un film per ogni giorno (09.09 – 15.09)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Agente 007. Solo per i tuoi occhi (1981)


Lunedì 9 settembre 2019 – Ore 21.35
Durata: 2h 07min
Genere: Azione, spionaggio

Trama
Una nave spia britannica, equipaggiata di un segretissimo sistema di comunicazione chiamato ATAC, è affondata al largo dell’Albania. Bond viene incaricato del recupero del prezioso oggetto, ma anche i russi sono bramosi di impossessarsene.

Consigliato perché?
James Bond è sempre James Bond. Con Roger Moore e Carol Bouquet, un tuffo nel passato accompagnati dai classici ingredienti di 007, spionaggio, tensione, spettacolo e bellissime auto. Da vedere!

Fonte:cineblog.it

Una notte al museo (2006)


Martedì 10 settembre 2019 – Ore 21.20
Durata: 1h 48m
Genere: Commedia, fantastico

film tv

Trama
A New York, Larry Daley è un padre divorziato che vive di precariato. La situazione poco stabile dell’uomo non giova ai già difficili rapporti col figlio Nick, che ha dieci anni e vive con la madre. Un giorno Larry, dopo numerose ricerche, trova lavoro come guardiano notturno al Museo di Storia Naturale di New York.

Consigliato perché?
Film con Ben Stiller e Robin Williams, un classico per adulti e bambini. Per una serata tranquilla e divertente.

Fonte:wikipedia.org

World Trade Center (2006)


Mercoledì 11 settembre 2019 – Ore 21.15
Durata: 2h 09min
Genere: Drammatico, storico

film tv

Trama
La tragica storia di due agenti della polizia portuale di New York, John McLoughlin e Will Jimeno, che l’11 Settembre 2001 entrarono per primi nel World Trade Center.

Consigliato perché?
Nel giorno del diciottesimo anniversario dall’accaduto, un film di Oliver Stone con Nicolas Cage e Michael Pena, per non dimenticare una delle più tragiche pagine della nostra storia recente.

Fonte: film.it

Il sapore del successo (2015)


Giovedì 12 settembre 2019 – Ore 21.10
Durata: 1h 41m
Genere: Drammatico, commedia

film tv

Trama
Storia di un grandissimo chef stellato caduto in disgrazia che, dopo aver sgusciato ostriche per mesi in Louisiana, cerca di ritornare ai fasti di un tempo aprendo un nuovo ristorante insieme a talenti della cucina scovati in bar, ristoranti e tavole calde di Parigi.

Consigliato perché?
Film dal cast importante, con Bradley Cooper, Sienna Miller, Omar Sy, Daniel Bruhl e Riccardo Scamarcio. Una pellicola eclettica, dinamica e poliedrica, che non lascia spazio alla noia.

Fonte:panorama.it

Apocalypto (2006)


Venerdì 13 settembre 2019 – Ore 21.00
Durata: 2h 18min
Genere: Thriller, dramma

la settimana in tv

Trama
All’avvicinarsi della fine della civiltà Maya, un uomo compie il disperato tentativo di sfuggire dal sacrificio umano e tornare dalla sua famiglia e dalla donna che ama.

Consigliato perché?
Uno dei film più controversi di Mel Gibson. E’ una pellicola dal fortissimo impatto visivo ed emotivo, con scene molto forti e crude.

Fonte:mondofox.it

Anche se è amore non si vede (2011)


Sabato 14 settembre 2019 – Ore 21.42
Durata: 1h 36m
Genere: Commedia

film tv

Trama
Salvo e Valentino sono due amici, titolari di una piccola società di servizi per il turismo. Quando la storia tra uno dei due e la propria ragazza giunge al termine, l‘amico fa di tutto per trovargli una nuova compagna.

Consigliato perché?
Una commedia con i famosi Ficarra e Picone ad altissimo tasso di umorismo e risate. Per una serata all’insegna del divertimento!

Fonte:termometropolitico.it

Captain Fantastic (2016)


Domenica 15 settembre 2019 – Ore 21.10
Durata: 1h 58min
Genere: Drammatico, commedia

film tv

Trama
Ben e la moglie hanno scelto di crescere i propri figli nel cuore di una foresta del Nord America, evitando loro ogni contatto con la tecnologia e con la civiltà moderna. Un tragico evento, però, è destinato a cambiare le cose.

Consigliato perché?
Un film (vincitore del premio per la miglior regia a Cannes nel 2016) con Viggo Mortensen che ci racconta, in maniera colorita e bizzarra, uno stile di vita ed un modo di crescere i figli, molto “fuori dagli schemi”.

Fonte:wikipedia.org
Luca N

Luca N

Laivesotto girovago, la sua passione per il cinema nasce nel 2006 grazie a Mel Brooks e da lì non si è più fermata. È curioso di natura, quindi se la trama è interessante guarda tutto e si lascia sorprendere. Trova i film speciali ed unici, ci regalano emozioni, sogni e momenti magici senza chiedere nulla in cambio. That's amazing!