La settimana in TV: un film per ogni giorno (8.07 – 14.07)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:

 


Chissà perchè… capitano tutte a me (1980)


Lunedì 8 luglio 2019 – Ore 21.25
Durata: 1h 39 min
Genere: Fantastico/Commedia

film tv

Trama
Il piccolo extraterrestre H7-2 torna sulla terra per restare con lo sceriffo Hal. Ma l’esercito americano è sulle sue tracce e arrivano anche gli alieni.

Consigliato perché?
Piccolo cult nostrano degli anni ’80 con i cazzotti di Bud Spencer in salsa fantascientifica. A guardarlo c’è anche un po’ di Strangers Things qui dentro.

 


Il cammino per Santiago (2010)


Martedì 9 luglio 2019 – Ore 21.15
Durata: 2h 3 min
Genere: Drammatico

film tv

Trama
Un uomo vuole portare a termine il cammino di Santiago di Compostela al posto del figlio morto all’inizio della strada.

Consigliato perché?
Bella interpretazione di Martin Sheen, diretto dal figlio Emilio Estevez, in un dramma on the road toccante e ricco di bei paesaggi.

 


La prima cosa bella (2010)


Mercoledì 10 luglio 2019 – Ore 21.00
Durata: 2h 4min
Genere: Drammatico

la settimana in tv

Trama
La storia di due fratelli e della loro mamma eccentrica dagli anni 70 ad oggi.

Consigliato perché?
Uno dei più bei film italiani del decennio è una commedia amara in cui è specialmente Micaela Ramazzotti a spiccare e a consacrarsi definitivamente al grande pubblico.

 


Kon-Tiki (2012)


Giovedì 11 luglio 2019 – Ore 21.10
Durata: 2h
Genere: Avventura

Trama
L’etnografo Thor Heyerdahl vuole provare l’ipotesi secondo cui i popoli pre-colombiani colonissarono la Polinesia viaggiando su delle zattere dal Perù. Con una zattera ed un equipaggio di ricercatori sperimenterà di persona, non senza pericoli.

Consigliato perché?

Una storia vera emozionante come poche e girata davvero molto bene. Il film fu candidato all’Oscar come miglior film straniero e fece conoscere a Hollywood i registi Roenning e Sandberg (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar). Da noi non è mai arrivato doppiato e quella su Paramount Network è una prima visione assoluta.

 


Maverick (1994)


Venerdì 12 luglio 2019 – Ore 21.00
Durata: 2h 9min
Genere: Western/Commedia

la settimana in tv

Trama
Bret Maverick è un cowboy campione di poker e un baro. Sta per partecipare ad un’importante gara.

Consigliato perché?
Divertente commedia western con un cast favoloso: Mel Gibson, Jodie Foster, James Garner e James Coburn.

maverick

 


Il mondo perduto – Jurassic Park (1997)


Sabato 13 luglio 2019 – Ore 21.10
Durata: 2h 14min
Genere: Avventura

la settimana in tv

Trama

Ian Malcolm si unisce ad una spedizione su Isla Sorna, l’isola su cui vengono realizzati i dinosauri. Le cose non andranno nel modo previsto.

Consigliato perché?

Il secondo capitolo di Jurassic Park non fa rimpiangere il primo storico capitolo. È un film d’avventura assolutamente imperdibile con diverse scene ormai cult.

 


Chef – La ricetta perfetta (2014)


Domenica 14 luglio 2019 – Ore 21.10
Durata: 1h 54min
Genere: Commedia

la settimana in tv

Trama

Uno chef di un ristorante prestigioso viene stroncato da un critico culinario. Lascia il lavoro e apre un chiosco di street food con la moglie, il miglior amico e il figlio.

Consigliato perché?

Dopo aver diretto Iron Man 1 e 2 e aver rivoluzionato il mondo dei cinecomic dando il via al Marvel Cinematic Universe, Jon Favreau guarda in piccolo e firma una deliziosa commedia culinaria che lascia il segno. E c’è spazio anche per una piccola parte del suo grande amico Robert Downey jr.

7

Aaron

Aaron

Laureato in Scienze storiche all'Alma Mater di Bologna e smanettone informatico, ma da sempre appassionato di cinema. È un vero onnivoro e non c'è genere che non apprezzi. Primo film visto al cinema: Jurassic Park. Film preferito: Harry ti presento Sally.