La settimana in TV: un film per ogni giorno (22.07 – 28.07)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:

 


L’impero del sole (1987)


Lunedì 22 luglio 2019 – Ore 21.15
Durata: 2h 00 min
Genere: Storico, Drammatico

Trama
Un ragazzino inglese durante l’evacuazione di Shanghai, invasa dalle truppe giapponesi, viene separato dai genitori. Passa alcuni anni in campo di concentramento, ma sopravvive. Basato sull’omonimo romanzo, parzialmente autobiografico, di J. G. Ballard del 1984.

Consigliato perché?
Uno dei grandi classici di Steven Spielberg. Con Christian Bale, John Malkovich, Miranda Richardson.

 


La gang del bosco (2006)


Martedì 23 luglio 2019 – Ore 21.10
Durata: 1h 30 min
Genere: Animazione

Trama
L’ingordo e intraprendente procione Rj dopo aver tentato maldestramente di rubare all’orso Vincent la scorta alimentare per il letargo, e’ costretto a risarcirlo entro una settimana. Coinvolge quindi un variegato gruppo di animali in una fantastica avventura.

Consigliato perché?
Bel film d’animazione nel periodo d’oro del genere.

 


Bello onesto emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata

(1971)


Mercoledì 24 luglio 2019 – Ore 21.15
Durata: 2h 10min
Genere: Commedia

Trama
Amedeo, un brav’uomo emigrato in Australia, da molti anni vorrebbe una moglie italiana. Manda in patria un annuncio corredandolo con la foto di un suo amico molto più prestante di lui. Arriva una ragazza giovane e bellissima, che però è una prostituta..

Consigliato perché?
Claudia Cardinale, Alberto Sordi, Angelo Infanti e Riccardo Garrone in un film girato interamente in Australia fra autentici emmigrati italiani.

 


La maledizione dello scorpione di giada (2001)


Giovedì 25 luglio 2019 – Ore 20.59
Durata: 1h 40min
Genere: Commedia, Giallo

Trama
New York, 1940. Due personaggi a prima vista inconpatibili (un’investigatore assicurativo ed una contabile) lavorano per la stessa compagnia e non si sopportano. Una sera, in occasione del compleanno di un collega, i due vengono ipnotizzati durante uno spettacolo dal mago Voltan, che li soggioga per mezzo di uno scorpione di giada e di due parole chiave, “Costantinopoli” e “Madagascar”..

Consigliato perché?
Anche se siamo nel decennio poco fortunato di Woody Allen si tratta di una bella commedia con Charlize Theron ed Helen Hunt. Ed è anche un bel giallo.

 


Training day (2001)


Venerdì 26 luglio 2019 – Ore 21.30
Durata: 2h 02min
Genere: Poliziesco

Trama
Un poliziotto maturo e dai metodi non convenzionali, è chiamato a fare da tutore ad una recluta che deve sottoporsi ad un tirocinio per diventare ispettore. Un film duro e crudele che lascia ben poco al ruolo del bravo poliziotto, interpretato da un’ottimo Hawke.

Consigliato perché?
Denzel Washington (che vincerà l’oscar per questa parte) e Ethan Hawke in un poliziesco tra i migliori di sempre.

 


Ritorno al futuro (1985)


Sabato 27 luglio 2019 – Ore 21.20
Durata: 2h 20min
Genere: Fantascienza

Trama
La storia di Marty McFly e del suo amico scienziato Emmett “Doc” Brown, che inventa una macchina del tempo, la mitica DeLorean che fa ritornare per errore Marty nel 1955. Dovra’ ricreare l’incontro tra i suoi genitori per poter tornare nel suo tempo..

Consigliato perché?
Perchè è la storia del cinema.

 


L’ultimo dei Mohicani (1992)


Domenica 28 luglio 2019 – Ore 21.10
Durata: 1h 50min
Genere: Storico, drammatico

Trama
Una storia d’amore e di guerra capolavoro di Michael Mann con protagonista un Daniel Day-Lewis iconico. Occhio di Falco, un bianco cresciuto nella tribù dei Mohicani si innamora di Cora, figlia di un colonnello britannico. Il loro amore esplodera’ nel mezzo del conflitto tra inglesi, francesi e nativi americani.

Consigliato perché?
A chi piace il genere storico-romantico-sangue in stile Braveheart.. (+ colonna sonora epica)

7

Categories: La settimana in TV
Max: Laureato in storia ormai troppo tempo fa, trovo nel cinema le stesse potenzialità di poter esplorare mondi inarrivabili, conoscere affascinanti personaggi, percepire sensazioni altrui, ridere, piangere, arrabbiarsi, conoscere e stupirsi, ogni volta in modo diverso. Straordinario è il potersi nutrire, in poche ore, della spacconeria negli occhi di Clint, del nichilismo di Allen, delle provocazioni di von Trier, del Pulp di Tarantino, dell’instabilità di Nicholson, del Whisky di Thomas Shelby, dell'incanto dell'anima di Troisi.
X

Headline

Privacy Settings