La settimana in TV: un film per ogni giorno (01.07 – 07.07)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


120 battiti al minuto (2017)


Lunedì 01 luglio 2019 – Ore 21:15
Durata: 2h 15min
Genere: Drammatico

la settimana in tv

Trama

Tra le fila di Act Up, un’organizzazione di attivisti che hanno come scopo quello di richiamare l’attenzione sull’Aids, c’è il giovane Nathan, che vedrà la sua vita cambiare grazie all’incontro con il radicale Sean.

Consigliato perché?

E’ un film molto attuale che tocca tematiche delicate mantenendo comunque un tono di leggerezza.

 


Italiano medio (2015)


Martedì 02 luglio 2019 – Ore 21.00
Durata: 1h 30min
Genere: Commedia

la settimana in tv

Trama

Giulio si imbatte in Alfonzo, un vecchio e odiato amico di scuola che ha un rimedio per tutti i suoi mali: una pillola che gli farà usare solo il 2% delle capacità cerebrali. Diverrà quindi un perfetto italiano medio!

Consigliato perché?

Non è di certo un capolavoro, ma è piacevole rivedere sul grande schermo alcune gags di Maccio Capatonda!

 


Flubber (1997)


Mercoledì 03 luglio 2019 – Ore 21.10
Durata: 1h 40min
Genere: Commedia

la settimana in tv

Trama

Il professor Philip sta lavorando a una sostanza che potrebbe diventare una nuova fonte di energia. I numerosi tentativi sembrano finalmente concretizzarsi in una sostanza verde e gommosa.

Consigliato perché?

E’ una piacevole commedia per famiglie senza infamia e senza lode ma con Robin Williams!

 


In time (2011)


Giovedì 04 luglio 2019 – Ore 21:00
Durata: 1h 49min
Genere: Fantascienza

la settimana in tv

Trama

In un futuro prossimo, una modifica del gene dell’invecchiamento fa sì che l’unica discriminante per rimanere in vita sia il tempo che un essere umano ha a disposizione e che può comprare attraverso il denaro.

Consigliato perché?

Seppur non privo di contraddizioni è un film ottimo, con una buona interpretazione di Justin Timberlake e aspirazioni da blockbuster.

 


Un giorno di ordinaria follia (1993)


Venerdì 05 luglio 2019 – Ore 21:15
Durata: 1h 43min
Genere: Drammatico

film tv

Trama

William Foster è incastrato in un ingorgo gigantesco e a Los Angeles fa caldo. Un episodio avverso fa scattare in lui un meccanismo a molla. Diventa aggressivo, picchia chi trova e uccide chi gli capita a tiro finché…

Consigliato perché?

Micheal Duglass, in una delle sue migliori interpretazioni, ci trascina nell’inferno dell’uomo medio e lo vendica (ipoteticamente) di tutte le sue frustrazioni. Gliene capitano di tutte per giunta!

 


Io sono Mia (2019)


Sabato 06 luglio 2019 – Ore 22:30
Durata: 1h 449min
Genere: Biografico

la settimana in tv

Trama

A Sanremo, nel 1989, un’esile figura femminile percorre i corridoi che portano al palco del teatro Ariston.  “Sai la gente è strana prima si odia poi si ama” è la prima strofa della sua nuova canzone, della sua nuova vita.

Consigliato perché?

Una Serena Rossi in ottima forma fa scendere qualche lacrima nel ricordarci Mia Martini.

 


Sette anni in Tibet (1997)


Domenica 07 luglio 2019 – Ore 21:10
Durata: 2h 15min
Genere: Drammatico
la settimana in tv

 

Trama

Lo scalatore Harrer, di simpatie filonaziste, nel 1939 abbandona la moglie incinta per recarsi in Tibet con l’intenzione di scalare una delle cime della catena dell’Himalaya, ma viene fatto prigioniero dagli inglesi per 7 anni.

Consigliato perché?

L’attenzione si perde tra i bellissimi paesaggi montani, le riprese aeree delle carovane di pellegrini, i primi piani della capigliatura bionda di Brad Pitt.

Alessandro

Alessandro

Bolzanino di adozione, cresciuto a pane e Guerre Stellari, lo studio di Psicologia pare essere solo una copertura. Ama il genere biografico. Bambinone come Robin Williams in Jack, convinto come Ben Stiller in Zoolander e caparbio come Emile Hirsch in Into The Wild.