La settimana in TV: un film per ogni giorno (03.06-09.06)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Apes revolution: Il pianeta delle scimmie (2014)


Lunedì 3 Giugno 2019 – Ore 21:30
Durata: 2h 7min
Genere: Fantascienza

Trama

Dopo l’esplosione di un’epidemia che ha decimato la razza umana ma accresciuto l’intelligenza delle scimmie, i primati vivono nella foresta, mentre gli uomini sopravvissuti cercano nuove fonti d’energia.

Consigliato perché?

Seguito della nuova trilogia del Pianeta delle scimmie, questo è forse il migliore dei tre. Tecnicamente all’avanguardia nell’uso della motion capture.

 

 


Un dollaro d’onore (1959)


Martedì 4 Giugno 2019 – Ore 21.00
Durata: 2h 21min
Genere: Western

Trama

Lo sceriffo John Chance, circondato da una combriccola male assortita, dovrà difendere il suo paese da una banda che cerca di liberare un assassino appena arrestato.

Consigliato perché?

Una delle pietre miliare non solo del western ma del cinema in generale. Attori in stato di grazia su cui svetta Dean Martin nella parte dell’ubriacone.

 


Volver (2006)


Mercoledì 5 Giugno 2019 – Ore 21.00
Durata: 2h 1min
Genere: Drammatico

Trama

Due sorelle si trasferiscono da un paesino di campagna a Madrid. Dopo la morte della zia sono costrette a ritornare al loro paese. Li’ in mezzo ad apparizioni di fantasmi troveranno la loro strada.

Consigliato perché?

Uno dei migliori film di Almodovar degli ultimi anni. Un viaggio dolce amaro come nello stile del regista, con protagonista la musa Penelope Cruz.

 


The departed (2006)


Giovedì 6 Giugno 2019 – Ore 21:25
Durata: 2h 31min
Genere: Poliziesco

 

Trama

Un agente sotto copertura si infiltra nella gang di Frank Costello. Ma lo stesso boss ha un infiltrato nella polizia alla ricerca della talpa.

Consigliato perché?

Remake di Infernal Affairs, forse non all’altezza dell’originale ma comunque un piacere per gli occhi con un cast faraonico.

 


Smetto quando voglio: masterclass (2017)


Venerdì 7 giugno 2019 – Ore 21:15
Durata: 1h 50min
Genere: Commedia, azione

Trama

Nonostante la banda dei ricercatori sia stata arrestata, in circolazione c’è una droga ancora più potente. La banda sarà liberata a patto di aiutare a catturare i nuovi trafficanti.

Consigliato perché?

Secondo film della trilogia che ha dato una vera e propria boccata d’ossigeno al cinema italiano. Ritmo, azione e tantissime risate.

 


Profondo rosso (1975)


Sabato 8 Giugno 2019 – Ore 21:15
Durata: 2h 10min
Genere: Thriller

Trama

Un pianista assiste ad un omicidio di una medium. Decide di indagare insieme ad una giornalista. Sarà l’inizio di una lunga serie di delitti.

Consigliato perché?

Classico del maestro dell’horror, due ore ricche di tensione e suspense fino al colpo di scena finale. Capolavoro assoluto.

 


Knock Knock (2015)


Domenica 9 Giugno 2019 – Ore 21:00
Durata: 1h 35min
Genere: Thriller

Trama

Keanu Reeves interpreta un architetto rimasto solo in casa poiché la famiglia è andata in vacanza. Una sera due ragazze finiscono per errore in casa sua. Dopo la notte passata insieme, la mattina le ragazze mostreranno il loro vero volto.

Consigliato perché?

Non è di certo un capolavoro, ma tutti i film di Eli Roth sono divertenti ed hanno il pregio di non prendersi mai sul serio, questo non è da meno.

Categories: La settimana in TV
Andrea Croce: Dopo aver visto da bambino al cinema L’ultimo dei Mohicani non ho più smesso di vedere film. Ho cambiato molti lavori, vissuto all’estero ma la dipendenza da grande schermo non mi è mai passata.
X

Headline

Privacy Settings