La settimana in TV: un film per ogni giorno (20.05 – 26.05)

by Luke
0 commento
settimana in tv

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Rogue One (2016)


Lunedì 20 Maggio 2019 – Ore 21:25
Durata: 2h 13min
Genere: Fantascienza, Azione

la settimana in tv

Trama

Un gruppo di contrabbandieri e combattenti della Ribellione si imbarca nell’impresa di trafugare i piani di costruzione della nuova arma dell’Impero Galattico, la Morte Nera

Consigliato perché?

Il primo ufficiale spin-off cinematografico della Saga di Star Wars, che si pone a raccordo tra Episodio III ed Episodio IV (Una Nuova Speranza). Uno sguardo inedito e al contempo familiare sulla Galassia Lontana Lontana.

settimana in tv

 


Joy (2016)


Martedì 21 Maggio 2019 – Ore 21.10
Durata: 2h 04min
Genere: Dramma, Commedia, Biopic

film tv

Trama

Liberamente ispirato alla turbolenta storia di Joy Mangano (Jennifer Lawrence) e della sua famiglia, dall’adolescenza alla maturità, fino alla costruzione di un impero imprenditoriale.

Consigliato perché?

Il terzo film del sodalizio di David O. Russell, Lawrence e Bradley Cooper, è un dramma riuscito dai toni favolistici.

settimana in tv

 


Veloce come il Vento (2016)


Mercoledì 22 Maggio 2019 – Ore 21.10
Durata: 1h 59min
Genere: Drammatico, Sportivo

film tv

Trama

Giulia De Martino (Matilda De Angelis) è una giovanissima pilota di Campionati GT, allenata da sempre dal padre. Alla morte di quest’ultimo, nella vita di Giulia torna il fratello maggiore Loris (Stefano Accorsi), ex-pilota tossicodipendente. Dovranno entrambi dare una sterzata alle loro vite e capire il fondamento del gioco di squadra.

Consigliato perché?

Matteo Rovere dirige un film di corse, adrenalinico dall’inizio alla fine, con un ottimo cast su cui svetta l’interpretazione trasformista di Accorsi.

settimana in tv

 


King Arthur – Il Potere della Spada (2017)


Giovedì 23 Maggio 2019 – Ore 21:10
Durata: 2h 06min
Genere: Fantasy, Action, Dramma

la settimana in tv

Trama

Alla morte del sovrano di Camelot, Uther Pendragon, il trono passa al fratello di quest’ultimo, Vortigern (Jude Law), mentre il giovane Artù (Charlie Hunnam), ignaro del suo lignaggio, cresce nei bassifondi di Londinium, finchè il destino del regno non dovrà compiersi…

Consigliato perché?

Guy Ritchie firma un kolossal a suo modo, tra caos ed epicità, con un cast d’eccezione.

settimana in tv

 


Captain America: Civil War (2016)


Venerdì 24 Maggio 2019 – Ore 21:20
Durata: 2h 35min
Genere: Cinecomic, Action

film tv

Trama

Steve Rogers (Chris Evans) e gli Avengers sono costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo, quando le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di controllo e amministrazione sugli interventi del team di supereroi. Le tensioni crescenti porteranno ad una frattura tra le due personalità forti del gruppo..

Consigliato perché?

Terzo capitolo dedicato a Capitan America, e importante tassello del grande affresco supereroistico dell’Universo Cinematografico Marvel (giunto da poco alla sua conclusione), Civil War è un film corale dall’ottimo ritmo, che regala grandi momenti agli appassionati.

settimana in tv

 


La Promessa (2001)


Sabato 25 Maggio 2019 – Ore 21:30
Durata: 2h 05min
Genere: Drammatico, Giallo, Poliziesco

la settimana in tv

Trama

Jerry (Jack Nicholson) è un poliziotto vicino alla pensione che rimane ossessionato dall’omicidio di una bimba da parte di un serial killer. Mentre la polizia archivia il caso, Jerry inizia una sua personale ricerca del vero serial killer.

Consigliato perché?

Sean Penn dirige un ottimo thriller, con garanzia l’interpretazione di Nicholson.

settimana in tv

 


Mission: Impossible – Rogue Nation (2015)


Domenica 26 Maggio 2019 – Ore 21:20
Durata: 2h 11min
Genere: Thriller, Action, Avventura

la settimana in tv

Trama

La CIA ha deciso di chiudere la divisione di Ethan Hunt (Tom Cruise) e compagni, giudicandone i metodi troppo caotici e i risultati incerti. Hunt però decide di portare avanti delle indagini sul cosiddetto “Sindacato”, un gruppo di agenti addestrati e pericolosi  attivi nel settore del terrorismo contemporaneo.

Consigliato perché?

L’ennesimo buon action, prodotto da J.J. Abrams, condito dalle imprese spericolate dello stacanovista Cruise.

settimana in tv

Potresti adorare anche...