La settimana in TV: un film per ogni giorno (18.03 – 24.03)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Ransom – Il riscatto (1996)


Lunedì 18 marzo 2019 – Ore 21.00
Durata: 2h 01 min
Genere: Drammatico

Trama
Tom Mullen è un magnate dell’aeronautica. Vive in un lussuoso attico di New York. Quando il suo unico figlio viene rapito, il padre non rimarrà con le mani in mano, ma reagirà prendendo di sorpresa i rapitori.

Consigliato perché?
Solido thriller drammatico degli anni ’90, con alla regia un professionista come Ron Howard che esegue bene il compito, confezionando un film avvincente.

 


Nebraska (2013)


Martedì 19 marzo 2019 – Ore 21.15
Durata: 1h 50 min
Genere: Drammatico

film tv

Trama

Un vecchio pensionato alcolizzato è convinto di aver vinto alla lotteria. Decide di partire verso il Nebraska per ritirare il premio. Suo figlio prima cerca di dissuaderlo, poi decide di assecondare l’anziano padre nel suo viaggio.

Consigliato perché?

Alexander Payne non indovina sempre il film giusto, ma quando lo fa come in questo caso sforna un vero e proprio gioiellino. Film doloroso con un immenso Bruce Dern.

 


Crazy, stupid, love (2011)


Mercoledì 20 marzo 2019 – Ore 21.10
Durata: 1 h 52 min
Genere: Commedia

la settimana in tv

Trama
Cal è un uomo di mezza età con due figli che viene lasciato dalla moglie. Decide di rivolgersi a Jacob un esperto di seduzione per conquistare altre donne.

Consigliato perché?
Commedia corale con un grande cast. Su tutti spicca Steve Carrell, attore sottovalutato, bravissimo in questi ruoli di uomo di mezza età malinconico.

 


Il codice DaVinci (2006)


Giovedì 21 marzo 2019 – Ore 21.30
Durata: 2h 29 min
Genere: Thriller

Trama
Robert Langdon è un professore che si ritrova a Parigi ad indagare su un delitto avvenuto all’interno del Louvre. Dietro il delitto si nasconde un complotto ben più ampio.

Consigliato perché?

Lasciando da parte tutte le verità storiche è indubbia la capacità di Dan Brown di realizzare storie avvincenti. In questo caso messe su pellicola in maniera professionale.

 


Il sesto senso (1999)


Venerdì 22 marzo 2019 – Ore 21.00
Durata: 1h 47min
Genere: Thriller

la settimana in tv

Trama
Uno psicologo infantile entra in contatto con un bambino che afferma di poter vedere le persone morte. Inizialmente diffidente l’uomo comincia a credere che ci possa essere qualcosa di vero.

Consigliato perché?
Il film che ha lanciato Shyamalan ed il suo tipico colpo di scena finale. A tutt’oggi uno dei suoi migliori film.

 


Mrs. Doubtfire (1993)


Sabato 23 marzo 2019 – Ore 21.20
Durata: 2h 5min
Genere: Commedia

la settimana in tv

Trama

Daniel è un doppiatore che adora i suoi tre figli. La moglie chiede il divorzio, lui per stare più tempo possibile decide di fingersi Mrs. Doubtfire una tata inglese per farsi assumere dalla ex moglie.

Consigliato perché?

Una delle migliori interpretazioni di Robin Williams, indimenticata genio comico che ci ha lasciato troppo presto.

 


Man in the dark (2016)


Domenica 24 marzo 2019 – Ore 21.15
Durata: 1h 28min
Genere: Thriller

film tv

Trama

Tre ragazzi si introducono in una casa per svaligiarla. Il padrone di casa nonostante sia cieco non sarà una preda così facile come sembra.

Consigliato perché?

Opera seconda di Fede Alvarez, dopo il folgorante remake de La Casa. Film che mantiene una tensione costante per tutta la sua durata.

Andrea Croce

Andrea Croce

Dopo aver visto da bambino al cinema L’ultimo dei Mohicani non ho più smesso di vedere film. Ho cambiato molti lavori, vissuto all’estero ma la dipendenza da grande schermo non mi è mai passata.