La settimana in TV: un film per ogni giorno (11.02 – 17.02)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Contact (1997)


Lunedì 11 Febbraio 2019 – Ore 21.00
Durata: 2h 30min
Genere: Fantascienza

la settimana in tv

Trama
Una scienziata scopre dei segnali provenienti dallo spazio. Inizierà una straordinaria ricerca per raggiungere la fonte.

Consigliato perché?
Contact è uno dei migliori film che parlano di contatti alieni. Trama spettacolare. Dirige Robert Zemeckis.

 


Limitless (2011)


Martedì 12 Febbraio 2019 – Ore 21.00
Durata: 1h 45m
Genere: Thriller/ Fantascienza

la settimana in tv

Trama

Uno scrittore comincia a prendere delle pillole innovative che potenziano la sua mente. Acquisirà capacità straordinarie.

Consigliato perché?
Originale thriller con l’allora astro nascente Bradley Cooper. Niente di eccezionale, ma la storia prende ed il film è ben congegnato.


L’ora legale (2017)


Mercoledì 13 Febbraio 2019 – Ore 21.20
Durata: 1h 35min
Genere: Commedia

film tv

Trama

In un paesino della Sicilia i cittadini, stanchi dell’illegalità e della corruzione, eleggono un sindaco rigoroso. Ma forse lo è anche troppo…

Consigliato perché?

Una delle migliori commedie italiane degli ultimi anni è firmata Ficarra e Picone. Tantissime risate, ma anche profonde riflessioni sullo stato del nostro Paese.


Secretary (2002)


Giovedì 14 Febbraio 2019 – Ore 21.30
Durata: 1
Genere: Commedia/Drammatico

la settimana in tv

Trama

Lei viene assunta come segretaria nello studio di un avvocato. Ben presto l’autolesionismo di lei troverà terreno fertile nel suo capo in un rapporto maniacale.

Consigliato perché?
Eccezionale pugno sui denti a tanti tabù. Secretary sdrammatizza un rapporto patologico e colpisce nel segno grazie anche ai due favolosi protagonisti: Maggie Gyllenhaal e James Spader.


Sfera (1998)


Venerdì 15 Febbraio 2019 – Ore 21.00
Durata: 2h 14min
Genere: Fantascienza

la settimana in tv

Trama

Un gruppo di scienziati viene portato in mezzo all’oceano dove, sul fondo, è stata ritrovata un’astronave con una strana sfera.

Consigliato perché?
Ottimo thriller fantascientifico che gioca con alieni e psicologia. Cast di alto livello: Dustin Hoffman, Sharon Stone e Samuel L. Jackson.


Prigionieri del ghiaccio (2012)


Sabato 16 Febbraio 2019 – Ore 21.10
Durata: 1h 55min
Genere: Guerra/Drammatico

film tv

Trama
Inverno 1940. Nei cieli della Norvegia un aereo tedesco e uno inglese si abbattono a vicenda. I piloti sopravvissuti si rifugiano in un capanno e dovranno scegliere se collaborare.

Consigliato perché?
Interessante variazione sul tema “nemici/amici” per un film che sa tenere alta l’attenzione fino alla fine.

 


Three Kings (1999)


Domenica 17 Febbraio 2019 – Ore 21.10
Durata: 1h 54min
Genere: Azione

la settimana in tv

Trama
Marzo 1991. La Guerra del Golfo è terminata, ma un gruppetto di marines intercetta un iracheno che nasconde la mappa del bunker di Saddam… che è pieno d’oro.

Consigliato perché?
Spensierato film d’azione senza troppe pretese. Esplosioni, sparatorie e battute. Il regista è David O. Russell, qui al suo secondo lungometraggio.

Aaron

Aaron

Laureato in Scienze storiche all'Alma Mater di Bologna e smanettone informatico, ma da sempre appassionato di cinema. È un vero onnivoro e non c'è genere che non apprezzi. Primo film visto al cinema: Jurassic Park. Film preferito: Harry ti presento Sally.