20 film che compiono già 20 anni nel 2019

by Max
0 commento
matrix

Cosa stavate facendo 20 anni fà? andavate a scuola? all’università? il primo amore? Beh, sappiate che il tempo che passa non ve lo ricordano solo quelle fine righette lungo il viso, ma anche i nostri divi di Hollywood, che non solo non invecchiano (quasi) mai, ma stanno li, con i loro grandi classici, a riportarci per qualche ora, nei lontani fine anni ’90.

E che film uscirono in quel clamoroso ultimo anno del secondo millennio? Il 1999 è l’anno dell’Oscar all’ormai fuggitivo Kevin Spacey e a Sam Mendes per “American Beauty”, dell’immortale “Notting Hill”, del clamoroso successo di “Fight Club”, del commovente “Il miglio verde”, del primo “American Pie” e del “Sesto Senso”. Ma il 1999 è stato soprattutto l’anno di “Matrix”.

The Matrix
Esistono due realtà: una è l’esistenza che conduciamo ogni giorno, l’altra è nascosta. Neo vuole scoprire la verità su Matrix, mondo virtuale elaborato al computer creato per tenere sotto controllo le persone. Un certo Morpheus potrebbe aiutarlo.. Ti è piaciuto “The Matrix”? E allora leggi il nostro articolo dedicato!

20 film che compiono già 20 anni nel 2019 21

Notting Hill
A Notting Hill il timido William è proprietario di un negozietto di libri dove un giorno entra Anna, diva di Hollywood, e tra i due scatta il colpo di fulmine. Sei ancora innamorato della coppia Grant-Roberts? Leggi il nostro articolo dedicato!

20 film che compiono già 20 anni nel 2019 22

Fight Club
Tyler Durden ed un nuovo amico sfogano la loro aggressività creando un club di combattimento, che assume rapidamente connotati rivoluzionari, fino a esporre la vera identità di Tyler Durden. Qui la nostra recensione ufficiale!

20 film che compiono già 20 anni nel 2019 23

Il sesto senso
Malcolm è uno psicologo infantile molto stimato e si trova doversi occupare del caso del piccolo Cole, un ragazzino di nove anni, ossessionato da spaventose apparizioni di spiriti.

20 film che compiono già 20 anni nel 2019 24

Il miglio verde
Il miglio verde è il percorso che i condannati a morte compiono dalla propria cella al luogo dell’esecuzione. Durante il 1935, la vita di Paul Edgecombe, capo guardia in una prigione, cambia quando nell’istituzione giunge John Coffey, un gigante di colore accusato di aver massacrato due bambine.

20 film che compiono già 20 anni nel 2019 25

Eyes Wide Shut
Una coppia dalla vita idilliaca esplora la propria relazione in un mondo sotterraneo di lussuria e fantasie peccaminose. Se ti interessa il cinema erotico, leggi la nostra “Grande guida al cinema erotico“.

20 film che compiono già 20 anni nel 2019 26

La mummia
Nel 1719 Ac, a Tebe in Egitto, il gran sacerdote Imhotep suscita l’ira degli dei e viene condannato ad essere sepolto vivo. Nel 1923, dei giovani avventurieri sono alla ricerca del suo favoloso tesoro. Ma provocano il risveglio della Mummia!

20 film che compiono già 20 anni nel 2019 27

American Beauty
Lester Burnham è un marito infelice che trascorre le giornate all’insegna della monotonia. Quando incontra Angela, amica adolescente di sua figlia, la sua vita cambia completamente.

20 film che compiono già 20 anni nel 2019 28

The Blair Wich Project
Imbevuto da una delle più incredibili campagne di sponsorizzazione di sempre parla di cinque amici che si avventurano in una famosa foresta incuriositi dalla leggenda della strega di Blair.. Ma durante la notte succedono cose strane..

20 film che compiono già 20 anni nel 2019 29

American Pie
Jim, Kevin, Paul e Chris sono quattro amici che stanno per diplomarsi al liceo e sono ossessionati dalla loro verginità. Dopo un’altra festa passata in bianco, decidono di stringere un patto di reciproco aiuto al fine di fare sesso prima della fine dell’anno scolastico. L’ultima occasione è la festa a casa di Stifler in riva al lago, dove tutti si recano dopo il ballo di fine anno.

20 film che compiono già 20 anni nel 2019 30

Magnolia
Un mosaico di personaggi in cerca di amore, perdono, vendetta, rivela, in una giornata qualunque, i giochi del destino. Un finale epico in una inattesa Los Angeles.

20 film che compiono già 20 anni nel 2019 31

Essere John Malkovich
Un burattinaio e un’impiegata scoprono un tunnel che permettedi entrare mente e il corpo di John Malkovich per 15 minuti alla volta.

20 film che compiono già 20 anni nel 2019 32

Il gigante di ferro
Ambientato durante la guerra fredda parla dell’amicizia tra un ragazzo ed un’enorme robot minacciata da un crudele piano governativo.

20 film che compiono già 20 anni nel 2019 33

Tutto su mia madre
Un tragico incidente uccide sotto gli occhi della madre il suo giovane figlio. Manuela decide di tornare a Barcellona per ritrovare il padre del ragazzo, un travestito di nome Lola.

20 film che compiono già 20 anni nel 2019 34

Il mistero di Sleepy Hollow
Una serie di oscuri omicidi si perpetua nello sperduto villaggio di Sleepy Hollow. Il giovane agente di polizia Ichabod Crane deve investigare e catturare il leggendario Cavaliere senza testa.

20 film che compiono già 20 anni nel 2019 35

Il tredicesimo guerriero
Alle soglie dell’anno Mille, il giovane Ahmed vive in una posizione sociale di alto rango, ma questi privilegi finiscono quando viene scoperta la relazione con una donna. Viene quindi inviato a Bagdad e si unisce a un gruppo di guerrieri vichinghi.

20 film che compiono già 20 anni nel 2019 36

Il talento di Mr. Ripley
Tom Ripley si reca in Italia alla ricerca di Dickie, quando riesce a trovarlo resta affascinato dallo stile di vita che l’uomo conduce in compagnia della sua fidanzata, così lo uccide e ne assume l’identità.

20 film che compiono già 20 anni nel 2019 37

Il collezionista di ossa
Durante l’ennesima indagine il leggendario agente Lincoln Rhyme subisce un gravissimo incidente che lo costringe a letto. New York è però scossa dall’ennesimo spietato ed enigmatico serial killer, riuscirà la Jolie ad aiutarlo?

20 film che compiono già 20 anni nel 2019 38

La nona porta
Ancora Johnny Depp sugli scudi in questo film nel quale interpreta un’esperto di libri rari, incaricato dal ricco collezionista Boris Balkan di verificare se un prezioso libro del 1666 che possiede è autentico e.. funzionante..

20 film che compiono già 20 anni nel 2019 39

L’uomo bicentenario
Splendida interpretazione di Robin WIlliams che segue la trama scritta da Isaac Asimov. Si parla di un robot domestico che tuttavia manifesta doti di creatività e curiosità che sorprendono la famiglia che lo ha acquistato..

20 film che compiono già 20 anni nel 2019 40

Potresti adorare anche...