La settimana in TV: un film per ogni giorno (28.01 – 03.02)

by Ilaria
0 commento

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


007 – Vendetta privata (1989)


Lunedì 28 Gennaio 2019 – Ore 21.25
Durata: 2h 13min
Genere: Azione

la settimana in tv

Trama
James Bond vuole vendicarsi di un boss che l’ha ferito e ha ucciso la moglie di un suo amico, ma agli agenti segreti non è consentita la vendetta personale.

Consigliato perché?
Inizio settimana ad alto tasso esplosivo con l’ultima volta di Timothy Dalton nei panni del famoso agente segreto (per fortuna).

vendetta privata

 


Chocolat (2000)


Martedì 29 Gennaio 2019 – Ore 21.25
Durata: 2h 1m
Genere: Romantico

film tv

Trama

Vianne giunge in un piccolo paesino francese con sua figlia e apre un negozio di cioccolata, destinato a riscuotere molto successo e molte polemiche.

Consigliato perché?
Un film romantico e delicato, con Johnny Depp in uno dei suoi ruoli meno “macchietta” del solito e una Juliette Binoche perfetta per il ruolo di Vianne.

chocolat


Mine Vaganti (2010)


Mercoledì 30 Gennaio 2019 – Ore 21.25
Durata: 1h 50min
Genere: Commedia

film tv

Trama

Tommaso decide di tornare in Salento e rivelare la propria omosessualità alla sua famiglia borghese, numerosa e bizzarra.

Consigliato perché?

Ferzan Özpetek ci regala un film molto particolare, divertente e meraviglioso, interpretato da un cast di tutto rispetto.

mine vaganti


Padri e figlie (2015)


Giovedì 31 Gennaio 2019 – Ore 21.20
Durata: 
Genere: Drammatico

la settimana in tv

Trama
Jack Davis è uno scrittore di successo, che dopo un incidente stradale si ritrova a dover fare i conti con dei danni neurologici e una figlia da crescere e accudire.

Consigliato perché?
Gabriele Muccino ci racconta una storia drammatica, con dei personaggi credibili e una maturità artistica ben visibile.

padri e figle


Sherlock Holmes – Gioco di ombre (2011)


Venerdì 1 Febbraio 2019 – Ore 21.25
Durata: 2h 9min
Genere: Noir

la settimana in tv

Trama

Sherlock scopre gli attentati in Europa sono parte di un piano del professor Moriarty, che – come è giusto che sia – dà un bel po’ di filo da torcere al detective e al suo compare Watson.

Consigliato perché?
Downey Jr. e Jude Law sono una coppia ben collaudata e Guy Ritchie segna un altro punto con questo sequel, capace di battere il primo capitolo di questa fortunata saga.

gioco di ombre


Il silenzio degli innocenti (1991)


Sabato 2 Febbraio 2019 – Ore 21.10
Durata: 2h 18min
Genere: Thriller

la settimana in tv

Trama
Con la comparsa di un efferato serial killer, l’FBI decide di consultare il dottor Hannibal Lecter, detenuto con l’accusa di aver ucciso e divorato le sue vittime.

Consigliato perché?
Pluripremiato, pluri-citato, super cult. Tre aggettivi che aggiunti a Hopkins immobilizzato con la celebre maschera sul volto, dovrebbero bastare a convincervi ad immergervi in questo thriller ad alta tensione.

il silenzio degli innocenti

 


Space Cowboys (2000)


Domenica 3 Febbraio 2019 – Ore 21.00
Durata: ?h ?min
Genere: Drammatico

la settimana in tv

Trama
Un satellite russo rischia di precipitare sulla Terra. Per salvare il pianeta dalla minaccia, la NASA si avvale di alcune vecchie glorie, le uniche in grado di comprendere l’impianto obsoleto del satellite.

Consigliato perché?
Clint Eastwood non si smentisce mai; i cowboy ci sono, ma il Far west è lo spazio.

space cowboys