La settimana in TV: un film per ogni giorno (24.12 – 30.12)

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Pomi d’ottone e manici di scopa (1971)


Lunedì 24 dicembre 2018 – Ore 20.35
Durata: 1h57min
Genere: Fantasy

film tv

Trama

Angela Lansbury interpreta un’apprendista strega che si occupa di tenere al sicuro tre fratelli dalle bombe naziste sull’Inghilterra. Tutto grazie all’uso di un po’ di magia.

Consigliato perché?

Uno dei grandi classici Disney, realizzato in tecnica mista animazione-live action. Entrata nella storia del cinema la scena della partita di calcio.


Rango (2011)


Martedì 25 dicembre 2018 – Ore 20.35
Durata: 1h47min
Genere: Animazione

film tv

Trama
Rango è un camaleonte domestico che si trova abbandonato nel deserto. Si ritrova nella cittadina di Polvere a dover combattere a fianco degli abitanti del luogo.

Consigliato perché?
Divertente omaggio al cinema western, in particolare quello di Sergio Leone. Qui è un camaleonte ad interpretare il personaggio dello straniero che arriva in città.


Split (2017)


Mercoledì 26 dicembre 2018 – Ore 21.00
Durata: 1h56min
Genere: Thriller

la settimana in tv

Trama

Tre ragazze vengono rapite in un parcheggio di un centro commerciale. Al loro risveglio vengono tenute prigioniere in una stanza da un uomo. Fuori dalla stanza i carcerieri sembrano essere più di uno.

Consigliato perché?

Dopo anni di crisi Shyamalan torna alla grande con un dei suoi migliori film. Thriller tesissimo con il solito colpo di scena finale marchio di fabbrica del regista.


Gran Torino (2008)


Giovedì 27 dicembre 2018 – Ore 21.00
Durata: 1h56min
Genere: Drammatico

la settimana in tv

Trama
Walt Kowalski è un veterano di guerra che ormai si trova solo in un quartiere di asiatici. In apparenza rude e razzista invece difenderà una ragazza da una gang.

Consigliato perché?
Uno dei capolavori della maturità di Eastwood. Lucido ritratto dell’America multiculturale di oggi. Imperdibile.


Mary Poppins (1964)


Venerdì 28 dicembre 2018 – Ore 21.25
Durata: 2h18min
Genere: Commedia

la settimana in tv

Trama
Mary Poppins è una tata un po’ particolare. Arriva in soccorso della famiglia Banks per occuparsi dei due figli, troppo oppressi da un padre eccessivamente severo.

Consigliato perché?
Uno dei classici per eccellenza del Natale. Visivamente lascia ancora a bocca aperta e le canzoni sono veramente indimenticabili.


Beetlejuice – Spiritello porcello (1988)


Sabato 29 dicembre 2018 – Ore 21.00
Durata: 1h33min
Genere: Commedia

Trama
Una famiglia si trasferisce nella casa che prima apparteneva ai Maitland. I Maitland sono morti e sono rimasti in casa come fantasmi. Contattano lo spirito Beetlejuice per mandare via i nuovi inquilini.

Consigliato perché?
Film che consacrò Tim Burton e probabilmente uno dei suoi migliori. Tante le scene di culto su tutte quella di Banana boat song.


Un poliziotto alle elementari (1990)


Domenica 30 dicembre 2018 – Ore 21.00
Durata: 1h49min
Genere: Commedia

la settimana in tv

Trama
Il poliziotto John Kimble è costretto ad andare sotto copertura come maestro d’asilo per seguire un’indagine.

Consigliato perché?
Divertente performance di Schwarzenegger in un ruolo che fa a pugni con la sua aura da duro. Cult movie degli anni ’90.

Andrea Croce

Andrea Croce

Dopo aver visto da bambino al cinema L’ultimo dei Mohicani non ho più smesso di vedere film. Ho cambiato molti lavori, vissuto all’estero ma la dipendenza da grande schermo non mi è mai passata.