La settimana in TV: un film per ogni giorno (03.12 – 09.12)

by Luke
0 commento
la settimana in tv

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:

 


Agente 007 – Moonraker Operazione spazio (1979)


Lunedì  03 dicembre 2018 – Ore 21.30
Durata: 2h 06 min
Genere: spionaggio, azione, fantascienza

la settimana in tv

Trama
James Bond (Roger Moore) deve indagare sulla sparizione di uno shuttle denominato Moonraker, di proprietà del sinistro proprietario di una potente industria aerospaziale. Dovrà presto sventare un piano su scala mondiale…

Consigliato perché?
Undicesima avventura per l’agente con licenza di uccidere, e quarta pellicola in cui a dargli il volto è Roger Moore. Azione, citazionismo e sci-fi per un film sempre godibile.

la settimana in tv

 


Shame (2011)


Martedì  04 dicembre 2018 – Ore 21.15
Durata: 1h51min
Genere: drammatico

la settimana in tv

Trama
Brandon (Michael Fassbender) sembra un uomo affascinante e elegante, non ha difficoltà a piacere alle donne, ma nasconde dentro di sè un inferno di pulsioni sessuali che lo imprigiona in una grigia spirale di dipendenza.

Consigliato perché?
Steve McQueen guida in un dramma psicologico, grigio e claustrofobico, un incubo angosciante perfettamente interpretato da Fassbender

la settimana in tv

 


Lo chiamavano Jeeg Robot (2015)


Mercoledì  05 dicembre 2018 – Ore 23.20
Durata: 1h58min
Genere: thriller, drammatico, supereroistico

film tv

Trama
Enzo Ceccotti (Claudio Santamaria) è un ladruncolo di Tor Bella Monaca, che si trascina pigramente in una vita putrida e sbagliata, celandosi dal mondo che tanto odia.
Lo Zingaro è capo di una gang criminale, che cerca di emergere da una vita per lui intollerabile.
Presto, per un incidente, la vita di Enzo cambierà radicalmente…

Consigliato perché?
Un dramma urbano contaminato dal genere supereroistico, che non disdegna temi forti trattati con la giusta crudezza per dipingere un mondo sbagliato, ma reale, anche grazie all’incredibile cast.

la settimana in tv

 


La famiglia Addams (1991)


Giovedì 06 dicembre 2018 – Ore 21.10
Durata: 1h 40min
Genere: commedia, gotico, fantasy

la settimana in tv

Trama
I bizzarri e inquietanti membri della famiglia Addams vivono tranquilli nell’antico maniero di famiglia. A turbare l’equilibrio familiare, l’inatteso ritorno dello zio Fester (Christopher Lloyd)…

Consigliato perché?

Il film cult che rilanciò i personaggi storici disegnati da Charles Addams, con immortali atmosfere gotiche e con Anjelica Huston, perfetta nelle vesti di Morticia.

la settimana in tv

 


Monuments Men (2014)


Venerdì  07 dicembre 2018 – Ore 
Durata: 1h 58min
Genere: drammatico, storico, guerra

la settimana in tv

Trama
Durante la Seconda Guerra Mondiale, un insolito plotone composto da curatori e storici dell’arte, riceve da Roosevelt il compito di recarsi in Germania per salvare i capolavori d’arte rubati dai nazisti e restituirli alla fruizione del pubblico…

Consigliato perché?
Un buon film di guerra condito dalla leggera ironia del Clooney regista (coadiuvato dall’ottimo cast composto, tra gli altri, da Bill Murray e John Goodman) ispirato dai veri fatti che portarono i “Monuments Men” a salvare inestimabili beni culturali dagli orrori della guerra

la settimana in tv

 


Snowpiercer (2013)


Sabato 08 dicembre 2018 – Ore 21.10
Durata: 2h 06min
Genere: drammatico, fantascienza

la settimana in tv

Trama

2031. La Terra e’ stata devastata da una nuova glaciazione. I pochi sopravvissuti dell’umanità si trovano tutti su un treno perennemente in movimento per il globo. A bordo si è sviluppato un micro mondo, con rigide suddivisioni sociali: i poveri vivono in condizioni disperate, mentre i ricchi, in prima classe, godono di tutti i privilegi. Inevitabile la volontà dei poveri di reagire…

Consigliato perché?

Firmato Bong Joon-ho (Memories of Murder, Okja), e con un perfetto cast hollywoodiano, Snowpiercer un film di fantascienza distopica ricco di riflessioni sociologiche, e con un’aspra visione sulla contemporaneità, che non lascia da parte l’intrattenimento più puro.

la settimana in tv

 


Hitchcock (2012)


Domenica  09 dicembre 2018 – Ore 21.05
Durata: 1h 40min
Genere: biografico, commedia

film tv

Trama

Alfred Hitchcock (Anthony Hopkins) è frustrato (anche se sull’onda del successo) e alla ricerca di una storia stimolante per un nuovo film. Il romanzo Psycho, e la storia vera da cui trae origine, attirano la sua attenzione…

Consigliato perché?

Un film biografico che cerca di raccontare con ironia sia il genio sia l’uomo, pieno di difetti e pulsioni, dietro Hitchcock, durante la lavorazione di Psyco. Ottime interpretazioni di Hopkins e di Helen Mirren

la settimana in tv

Potresti adorare anche...