Guida ai film 2019: i 100 titoli del nuovo anno

by Aaron
0 commento

Film 2019? Eccoli qui. Per il terzo anno consecutivo ci imbarchiamo in questa incredibile impresa di raccogliere in un unico articolo 100 film in uscita nel 2019. In realtà abbiamo fatto uno sgarro perchè il centesimo è il sequel di Jumanji che uscirà l’1 gennaio 2020. Ma chissenefrega, l’alternativa sarebbe stata di inserire il nuovo film di Checco Zalone.

Insomma, raccogliere tutti questi titoli è una scoperta anche per noi. Certo lo sapevamo che tra i film 2019 ci saranno tantissime grandi attese, ma abbiamo trovato anche tante piccole chicche di cui nessuno ha ancora parlato.

Sarà nuovamente l’anno dei cinecomic (e quale anno ormai non lo è?) a cominciare da Aquaman. La DC abbandonerà il suo universo dando spazio a Shazam e all’attesissimo film su Joker, in attesa del nuovo Wonder Woman, che vedremo nel 2020. Gli porterà bene?

E la Marvel? Beh, per il MCU ci saranno Captain Marvel, Avengers: Endgame e Spider-Man: Far From Home, mentre gli X-Men continueranno con Dark Phoenix e New Mutants.

Poi ci sono i sequel, da Ralph Spaccatutto a Lego Movie, da Frozen 2 a Rambo 5, da Kingsman 3 al nuovo Terminator, da Toy Story 4 a Zombieland 2 passando per il secondo capitolo di IT, il secondo di Godzilla, di Pets, il terzo di John Wick e concludendo con Star Wars IX.

film 2019

Avengers: Endgame sarà il capitolo conclusivo della Fase 3 Marvel e darà il via alla Fase 4

La Disney sfornerà inoltre ben 3 adattamenti live action dei suoi film d’animazione del passato: Dumbo, Aladdin e Il re leone (dal trailer sembra proprio uguale al film d’animazione). Ma c’è spazio anche per i reboot (Men In Black), gli spinoff (quello di Fast and Furious) e tanti adattamenti da romanzi (Piccole Donne, Artemis Fowl,…).

Comunque girano anche idee originali a cominciare dal nuovo film di Jordan Peele, Us, un musical diretto da Danny Boyle e scritto da Richard Curtis, e i nuovi attesissimi film di Scorsese (per Netflix) e Tarantino.

Film 2019: l’Italia?

E l’Italia non sta a guardare! Si comincia già a gennaio con Il primo re di Matteo Rovere, sulla leggenda di Romolo e Remo, e il Suspiria di Luca Guadagnino, per continuare con una commedia originale come Non ci resta che il crimine e concludere probabilmente l’anno con il nuovo Pinocchio diretto da Matteo Garrone e con Benigni nei panni di Geppetto.

film 2019

Il primo re di Matteo Rovere racconta la leggenda di Romolo e Remo

In lista non abbiamo aggiunto appunto il nuovo film di Checco Zalone, quello di Ficarra & Picone e quello di Giovanni Veronesi. Si presume che arriveranno tutti in autunno/inverno del prossimo anno.

Si preannuncia un ghiotto anno. Siete pronti a scoprire i film 2019?

Ecco la nostra gallery con i 100 titoli da tenere d’occhio.

Per una migliore lettura vi consigliamo di cliccare sulla foto per aprire a tutto schermo e poi premere la i in basso per vedere le descrizioni.

 

002. Sorry We Missed You
È il nuovo film di Ken Loach che racconta lo sfruttamento del lavoro nel Regno Unito (Data di uscita: 02/01/2020)
« di 100 »

 

Potresti adorare anche...