La settimana in TV: un film per ogni giorno (26.11-02.12)

by Marco
0 commento

Il tuo lettore DVD non funziona? Non hai voglia di cercare qualcosa in streaming? Internet ti ha abbandonato? Spulciando i vari canali abbiamo trovato un buon film per ogni giorno di questa settimana. Ecco le nostre 7 proposte per te:


Il Piccolo Buddha (1993)


Lunedì 26 Novembre 2018 – Ore 21.15
Durata: 2h 3min
Genere: Drammatico

film tv

 

Trama

Dopo la morte di Lama Dorje, i monaci buddhisti tibetani trovano tre ragazzi: due nepalesi e uno americano che potrebbe essere la reincarnazione del loro grande maestro.

Consigliato perché

Per ricordare il maestro Bertolucci, scomparso proprio in queste ultime ore, una delle sue opere “minori” dopo L’ultimo Imperatore, con un bravissimo Keanu Reeves nei panni di Siddhartha.

Piccolo Buddha


Into The Wild (2007)


Martedì 27 novembre 2018 – Ore 21.15
Durata: 2h 28min
Genere: Avventura / Biografico / Drammatico

la settimana in tv

 

Trama

Dopo essersi laureato, lo studente modello Christopher McCandless, abbandona tutti i propri averi e intraprende un viaggio in autostop fino in Alaska per vivere nella natura.

Consigliato perché?

Tratto dal libro di Jon Krakauer, Sean Penn dirige un viaggio introspettivo e non, alla ricerca di se stessi e del proprio posto nel mondo. Fotografia e colonna sonora magnifiche.

Into The Wild

 


Profumo – Storia di un assassino (2006)


Mercolerdì 28 Novembre 2018 – Ore 21:00
Durata: 2h 27min
Genere: Drammatico / Crime / Fantasy
la settimana in tv

 

Trama

Jean-Baptiste Grenouille, nato con un senso dell’olfatto molto sviluppato, crea il miglior profumo del mondo. Il suo lavoro acquista una svolta oscura mentre ricerca l’ingrediente finale.

Consigliato perché?

Tratto dall’omonimo racconto di Süskind, questo film è una quieta esplosione di colori e odori. Girato magnificamente con ottime interpretazioni.

Profumo


Changeling (2008)


Giovedì 29 Novembre 2018 – Ore 21.00
Durata: 2h 21min
Genere: Biografico / Crime / Drammatico

la settimana in tv

Trama

Los Angels 1928. Dopo il rapimento del figlio, a Christine Collins viene restituito un bambino, ma lei sospetta che non sia il suo.

Consigliato perché?

Tratto da una storia vera e diretto da un Clint Eastwood sempre affidabile che sa come toccare le corde giuste per creare una sinfonia visiva eccellente. Angelina Jolie regala un’interpretazione stupenda.

Changeling

 


The Departed (2006)


Venerdì 30 Novembre 2018 – Ore 21.00
Durata: 2h 31min
Genere: Crime / Drammatico / Thriller

la settimana in tv

 

Trama

Infiltrati in una gang irlandese a Boston, un poliziotto sotto copertura e una talpa nella polizia, cercano di identificarsi a vicenda.

Consigliato perché?

Martin Scorsese dirige Leonardo DiCaprio, Matt Damon e Jack Nicholson. Serve aggiungere altro?

The Departed

 


Rocky II (1979)


Sabato 1 Dicembre 2018 – Ore 21.10
Durata: 1h 59min
Genere: Drammatico / Sportivo

film tv

Trama

Dopo la sconfitta con Apollo Creed, Rocky decide di ritirarsi. La voglia di risollevare l’orgoglio e la situazione finanziaria famigliare, tuttavia, faranno tornare sul ring lo Stallone Italiano.

Consigliato perché?

Diretto da Stallone, con la sceneggiatura di Stallone sul soggetto di Stallone. Interpretato da (non ci crederete mai) Stallone. Amato da tutti (e da Stallone).

Rocky 2

 


 Teneramente Folle (2014)


Domenica 2 Dicembre 2018 – Ore 21.10
Durata: 1h 30min
Genere: Commedia / Drammatico / Romantico

film tv

Trama

Un padre con un disordine bipolare, cerca di riconquistare la moglie,tentando di assumersi la piena responsabilità delle due figlie vivaci, che non ne rendono facile il compito.

Consigliato perché?

Maya Forbes dirige il suo primo lungometraggio ispirato dalla propria storia personale. L’interpretazione di Ruffalo gli è valsa una nomination ai Golden Globe.

Teneramente Folle